Di Asia Santi.
L’uomo ha da sempre pensato che la biancheria intima fosse un mezzo di eccitazione sessuale creata apposta per appagare le loro fantasie, e che le donne la usassero per sentirsi più desiderate ed affermarsi cosi in un mondo del sesso in cui si pensa unicamente al piacere maschile. La vera realtà è che l’intimo non é un arma di seduzione, ma un indumento che la donna indossa per sentirsi meglio con se stessa, per piacersi mentre si tocca e si guarda allo specchio, per essere felice del proprio corpo e del loro riflesso. Il segreto che voglio svelarvi è che quando una ragazza va a comprare un completo intimo sexy, non pensa a quello che potrebbe suscitare in un uomo, ma q quello che potrebbe suscitare a se stessa, la sera, a letto. È frequente quindi che una donna voglia indossare brasiliane di pizzo e reggiseni vedo-non vedo unicamente per fare le pulizie domestiche, o per ballare a piedi nudi per tutta casa. Mettere un baby doll trasparente sotto il vestito che abbiamo scelto per uscire con le amiche, non solo ci fa sentire sensuali, ma anche sicure di noi stesse, e non lo si fa perché ci si aspetta un fine serata in compagnia: se succede, ben venga!
La donna non si veste per l’uomo, ma per vedere il proprio riflesso mentre ci si sveste.
Purtroppo, è anche vero che le donne conoscono il potere che l’intimo esercita sull’inconscio maschile, e spesso viene utilizzato come arma di seduzione per ottenere ciò che si desidera in ambiti lavorativi, famigliari e sociali. Indossare indumenti intimi spudorati e che lasciano poco all’immaginazione crea sicuramente tensione sessuale, che viene sfuttata dalla donna in determinate occasioni (non per appagare un qualunque uomo, ma per appagare unicamente le proprie voglie e richieste).
Un bel completo, particolare, piacevole da guardare ma ancor più piacevole da togliere, serve anche a riaccendere un fuoco ormai spento di una coppia che magari sta insieme da tanto tempo, e che ha il desiderio di ravvivare le voglie represse e assopite nate dalla monotonia; tutto questo abbinato ad un bel giochino erotico, ad uno strip-poker (per mostrare il nostro nuovo completino con tutta calma ed eccitazione), o magari prendere in considerazione un gioco di ruoli, fra infermiere sexy in intimo bianco (complete di giarrettiere in pizzo) e pazienti da ‘consolare’.
Donne, una condizione importante della biancheria intima è che ci faccia sentire bene con noi stesse, che ci faccia amare il nostro corpo; un completo che non ci faccia vedere l’ora di indossarlo di nuovo, giorno, sera e notte. Stessa cosa vale ovviamente per i costumi da mare, che siano vintage, orientali, esotici o ‘spinti’: l’importante è che piaccia a noi, non alla gente intorno!