Di Federico Pallante. Bosnia Italia 3 a 0. Le pagelle di TVGNEWS

ITALIA
DONNARUMMA(88’ Gollini): 7
seppur giovane,Gigio si dimostra abile tra i pali disinnescando le poche occasioni create dalla squadra avversaria.
FLORENZI: 6
il terzino forse demoralizzato dalla situazione che sta vivendo nella sua Roma,nel complesso gioca bene ma comunque un pò sottotono rispetto alle sue migliori prestazioni.
BONUCCI: 6,5
un leader carismatico che guida i suoi compagni da dietro,quando c’è bisogno mette ordine e fa valere tutta la sua esperienza.
ACERBI:7,5
non la prima scelta,ma con l’infortunio di Chiellini si dimostra prontissimo,segnando anche un gol da attaccante puro..personalità,ordine e grinta,questi sono gli ingredienti del difensore della Lazio che sta trasportando la difesa sia della sua squadra di club che quella della nazionale.
EMERSON: 6,5
il terzino italo-brasiliano si fa trovare pronto con delle belle incursioni sulla fascia e buoni ripiegamenti difensivi.
TONALI:6,5
il giovanissimo centrocampista bresciano si destreggia alla grande con molti palloni toccati nei 90’.
19 anni ma sembra avere l’esperienza dei grandi.
JORGINHO: 7
un giocatore a cui non servono presentazioni,come sempre una garanzia,imposta il gioco e mette i compagni nelle condizioni di segnare e respirare pulendo il gioco quando ce n’è bisogno.
BARELLA: 6,5
il centrocampista dell’Inter conferma il suo periodo di forma con una partita più che sufficiente.
INSIGNE (86’ Castrovilli): 7,5
l’attaccante napoletano sembra dimenticare almeno per una sera la situazione del suo Napoli e finalmente gioca una partita degna del suo nome mettendo a segno un bel gol.
BELOTTI: 7,5
la maglia azzurra chiama,il gallo risponde a suon di gol,l’attaccante fa il suo lavoro in maniera più che buona e porta a casa in gol come suo solito.
BERNARDESCHI (75’ El Shaarawy): 6,5
l’esterno juventino corre e lotta sulla fascia e si guadagna gli applausi dei tifosi.

BOSNIA
SEHIC: 5
il portiere bosniaco non colpevole dei gol ma sicuramente avrebbe potuto far meglio insieme a tutta la sua squadra.
KVRZIC: 5,5
l’esterno basso in evidente difficoltà nella marcatura di Insigne,dove nel corso della partita segnerà anche un gol,insomma,non impeccabile nella marcatura.
KOVACEVIC:5
il difensore non è riuscito a dare ordine alla sua difesa,andando in confusione in molte occasioni,prendendo anche il giallo.
BICAKCIC:5
una gara non sufficiente da parte del centrale difensivo,che sicuramente non è esentato da tutte le colpe nei gol azzurri.
KOLASINAC:5,5
qualche discesa buona da parte del terzino bosniaco ma comunque non sufficiente la prova complessiva
BESIC(61’Saric): 5
il centrocampo non ha girato molto bene e sicuramente Besic non ha dato il suo giusto contributo.
CIMIROT: 5,5
corre e lotta,ma non basta per dare una mano alla squadra,sicuramente poteva fare meglio.
PJANIC(77’ Jajalo): 6
le qualità sono enormi,l’esperienza c’è ed infatti si guadagna la sufficienza…ogni azione pericolosa parte dai suoi piedi e dalle sue invenzioni.
VISCA(61’ Hodzic): 5,5
prova a creare occasioni pericolose ma senza successo,tutto sommato ha fatto una buona gara ma comunque il risultato finale non è stato d’aiuto per potersi esprimere al meglio.
KRUNIC: 5,5
il giocatore del Milan deve mettersi in mostra per conquistarsi un posto da titolare e disputa una buona gara,dimostra di avere qualità e corsa molto buone che potrebbero servire alla squadra di Pioli in momentanea difficoltà.
DZEKO: 6
il bomber romanista finisce una partita senza gol ma comunque crea buone occasioni e prova ad impensierire la squadra di Mancini ed in parte ci riesce.
Disputa una gara sufficiente distinguendosi rispetto ai suoi compagni

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport