Di Federico Pallante. Conclusa con una partita bellissima finita 4-3 la 14ª giornata di serie A,una giornata a dir poco spassosa,piena di gol e di giocate straordinarie da parte dei giocatori che ne fanno parte.
Basterebbe dire solo che ci sono stati ben 30 gol in questa giornata per far capire la spettacolarità di questo campionato di serie A,terminata con l’Inter momentaneamente in testa alla classifica a causa del pareggio della Juventus con il Sassuolo.
È molto difficile scegliere solo 11 giocatori in merito a delle prestazioni fantastiche da parte di molti,ma ecco la squadra della settimana secondo TVGNEWS:
TURATI:7 (Sassuolo)
Esordio col botto per il giovanissimo portiere classe 2001 del Sassuolo,seppur così giovane si è dimostrato pronto a sventare le occasioni create da fenomeni come Ronaldo,Higuain e Dybala.
CASTAGNE: 7 (Atalanta)
Il difensore della squadra di Bergamo nel derby riesce a dare come suo solito il contributo necessario alla squadra per vincere con un assist.
THEO HERNANDEZ: 8 (Milan)
Il Milan deve rinascere e lui ce la sta mettendo tutta,segnando il gol decisivo in una partita molto tirata contro il Parma.
Il difensore sale a quota 3 gol e diventa il capocannoniere della squadra,una cosa strana,se si guarda il ruolo in cui gioca.
BONUCCI: 7,5 (Juventus)
Il leader della difesa bianconera non perde occasione per mettere in mostra le sue elevate doti tecniche e infila la palla all’angolino con un tiro potente e preciso da fuori area.
LUIS ALBERTO:8 (Lazio)
Il centrocampista spagnolo continua ad illuminare il centrocampo biancoceleste ed oltre al gol segnato su rigore,fornisce moltissime palle ai compagni e gioca una partita eccellente.
PEROTTI: 8 (Roma)
Una sentenza sul dischetto,che in un momento delicato della partita spiazza il portiere del Verona e mette la partita in discesa per la sua Roma.
PASALIC: 9 (Atalanta)
Un attaccante aggiunto che sigla una doppietta nel derby bergamasco,ormai con il gol ci ha preso gusto e sembra non voglia fermarsi più,Pasalic e la sua Atalanta continuano a volare e aumentano ancor di più il distacco come miglior attacco della serie A.
NAINGGOLAN: 9,5 (Cagliari)
Un vero trascinatore.
Il “Ninja” sembra essere tornato più forte di prima,dopo la stagione deludente con l’inter,vuole dimostrare di esser stata solo una coincidenza quella dell’anno scorso e sembra ci stia riuscendo segnando moltissimi gol bellissimi e fornendo degli assist come è successo in questa settimana contro la Sampdoria,una vera forza della natura che si abbatte contro le squadre avversarie,che fanno molta fatica a tenerlo a bada.
LAUTARO MARTINEZ: 9 (Inter)
Il “toro” Martinez continua a segnare senza perdere un colpo,sono già 9 le partite in cui sblocca il risultato e questo farà sicuramente piacere ad Antonio Conte e tutti i tifosi interisti che dopo aver assistito alla sua doppietta,il primo gol con un tiro all’angolino e il secondo con un’incornata vincente,si trovano al primo posto in classifica superando la Juventus.
JOAO PEDRO: 9 (Cagliari)
Il Cagliari continua a volare nelle zone alte della classifica e Joao Pedro continua a segnare senza fermarsi,con una doppietta aiuta la sua squadra a vincere la partita più bella di questa settimana finita 4-3,una partita perfetta per l’attaccante della squadra allenata da Maran.
IMMOBILE: 9 (Lazio)
L’attaccante napoletano sembra inarrestabile difronte a qualsiasi difesa,per lui parlano i numeri:
17 gol in 14 partite,una vera e propria valanga che si è abbattuta sulle difese incontrare finora.
Con la doppietta segnata contro l’Udinese,Ciro supera momentaneamente Lewandowski nei gol segnati nei top 5 campionati europei e per ora si trova in testa alla classifica per la scarpa d’oro.
Duello a distanza con il record di Higuain di 36 gol nella stagione 2015-16,che alla 14ª giornata lo vedeva fermo a 12 gol.