Di Ilaria Cerbino.
Le donne sono vere maestre in fatto di seduzione e da sempre aggiungono armi al loro arsenale: che siano un trucco sensuale o un taglio di capelli un po’ sbarazzino riescono sempre nel loro intento, quello di attirare a sé lo sguardo dell’uomo.
Delle volte passiamo delle ore davanti allo specchio a cercare quale sia il trucco, l’acconciatura o l’abbigliamento giusto da scegliere per fare colpo e per non passare inosservate.
Ma qual è l’arma più seducente per l’uomo? la risposta è semplice: Lo sguardo.
Uno sguardo deciso, sicuro di sé ha un potere magnetico in grado di trasmettere passione ed esprimere quello che le labbra, alle volte, non sono in grado di pronunciare.
Lasciandoci ispirare dalla “femme fatale” del grande schermo, da Sofia Loren a Sharon Stone; che siano bionde, brune, rosse, angeliche o dark ci sono dei clichè che non sbagliano, dei veri e propri trucchi per sedurre con il make-up.
Ci sono tre trucchi che valorizzano il nostro sguardo, vediamo quali sono:
Le Labbra rosse, un evergreen impareggiabile. Nulla funziona più di un rossetto rosso per sfoggiare un po’ di sex-appeal ed assomigliare ad una vera diva. Il rosso in tutte le sue nuance rende le labbra davvero intriganti.
Lo smokey eyes, ideale per dare quel tocco di profondità e sensualità allo sguardo, in una parola: ammagliare! Aiutatevi anche con un po’ di eyeliner che sia da gatta, bon ton o effetto shocking: l’eyeliner rappresenta sempre una buona scelta.
Non dimenticatevi del Mascara, è un must “irrinunciabile” per rendere il vostro sguardo irresistibile: il giusto mascara nero intenso, con uno scovolino con setole fitte ma separate vi darà un tocco quasi angelico.
Utilizzando solo il mascara è trucco giusto per enfatizzare il vostro sguardo e per essere delle dolci ammaliatrici.
Il tocco finale per completare il tutto è solo uno, il sorriso. Ricordiamoci che l’uomo è una creatura semplice, e anche se noi spendiamo ore a truccarci delle volte nemmeno ci fanno caso, e come cantano gli Articolo 31: “Non noto la pettinatura ed il vestito, Ma muoio per il tuo sorriso”.
Il sorriso sarà sempre il vostro trucco più bello.