Di Beatrice Tota. Le promesse si mantengono e si pagano, soprattutto se si tratta dell’ultima serata.
Da impegno preso Amadeus scende le scale vestito da Maria De Filippi, look apprezzato quasi quanto i travestimenti di Achille Lauro.
Questa volta il cantante veste i panni di Elisabetta I Tudor e bacia a fine performance il suo chitarrista Boss Doms. Si tratta di ‘’amanti segreti’’? A mettere a tacere la voce è proprio la moglie del chitarrista, Valentina Pegorer.
No problem per Achille Lauro che continua a fregarsene, così come se ne frega Mara Venier che combatte l’ostica scalinata scendendo le scale scalza.
Tornano sul palco Diletta Leotta e Sabrina Salerno ad accompagnare Amadeus nella presentazione: un aiuto verso la discesa, soprattutto per il look bocciato di Sabrina Salerno che decide di vestirsi simil-uguale ad Amadeus.
Promosso invece l’outfit di Levante che sfoggia l’ultimo abito dello stilista Marco De Vincenzo, questa volta in nero.
La cantante non solo riesce a dominare il palcoscenico con padronanza, ma sembrerebbe essere anche la musa ispiratrice del brano di Diodati.
Ebbene il vincitore del festival di Sanremo avrebbe proprio dedicato la canzone all’ex fidanzata Levante, scoop che non proviene dai diretti interessati ma che nemmeno viene smentito.
Forse deve ancora riprendersi dalla serata o forse non vuole alimentare troppi gossip, fatto sta che Diodati lascia che sia la sua canzone la sola a parlare.
Il brano non solo vince il festival, ma è un grido di battaglia per distruggere le barriere dell’incomunicabilità.
Secondo, ma non per il pubblico da casa, è Francesco Gabbani.
La storia sembra un ripetersi della stessa sorte che ha reso celebre Ultimo nel 2019, e se questo è vero molto probabilmente Francesco Gabbani vincerà dal punto di vista di incassi.
A proposito di numeri,discutibili i cachet promessi ad alcuni ospiti.
Tra i compensi che fanno discutere i circa 250.000 euro per il monologo di Roberto Benigni costato quanto le 5 presenze di Fiorello; così come per i 140.000 eu a Georgina Rodriguez in confronto ai 25.000 delle restanti colleghe. Georgina Rodriguez avrà convinto con il suo tango? Sicuramente il costo è doppio per la presenza di Cristiano Ronaldo in platea; anche se la coppia ha deciso di donare tutto in beneficienza.
A rigor di numeri il vero vincitore della kermesse non può che essere Amadeus che con oltre il 60% di share batte tutti i suoi predecessori.
Ci vedono lungo i vertici Rai che già hanno proposto alla coppia Amedeus-Fiorello un Sanremo bis nel 2021.
Se così fosse, attenzione Amadeus a non inciampare sulle bucce di banana.
Festival: ”l’altro-Sanremo” di TVGNEWS, ultimo atto