Di Ilaria Cerbino. Ci fanno soffrire, alcune volte li sopravalutiamo e altre sono belli da far male; no, non parliamo di uomini ma di quell’accessorio del quale proprio non possiamo fare a meno, i tacchi alti.
Croce e delizia, una tentazione ogni qual volta che ci fermiamo davanti ad una vetrina e sogniamo un bel paio di Jimmy Choo o di Louboutin.
Dalle Slingback alle décolleté a punta: il fascino delle scarpe con il tacco non ha uguali, e forse è per questo che hanno un posto speciale nel nostro cuore e ci fanno perdere completamente la testa.
Certo, non è facile portarli tutto il giorno, ma non c’è niente di meglio di un tacco per slanciarci e valorizzare la nostra silhouette.
Vediamo quali sono i modelli che stanno conquistando le passarelle della fashion week di Milano 2020:
Le décolleté a punta con il tacco spillo sono sicuramente il must have della stagione, impossibile non averle.
Perfette sotto ad un jeans o un pantalone stretto per un’occasione casual, o da lavoro, ma anche sotto ad un vestitino elegante o un tubino per appuntamenti importanti. Oltre la classica nera di pelle, tornano i colori pastello per dare quel tocco in più al vostro outfit.
I sandali alla schiava con il tacco alto, o le corset heels. I sandali alla schiava sono tra le scarpe più sexy e provocanti che ci siano. Per indossarle bisogna essere molto sicure di sé. Non importa che abbiano il tacco 5 o il tacco 12, questo tipo di scarpe è il mix perfetto di femminilità e forza. Non sono il massimo della comodità, ma vi faranno sentire delle dee greche.
Il tacco a rocchetto, sono sfiziose, delicate e con un tacco basso, ma regalano la stabilità e la comodità necessaria per affrontare un’intera giornata in piedi. Le scarpe con il tacco a rocchetto ha una forma di tacco molto distinto, svasata verso l’alto e con il tacco a forma di cono. Ottime per un look pratico, da tutti i giorni.
La scarpa “CHANEL”, come il nome di chi le ha ideate, Mademoiselle Coco. Ovvero le scarpe aperte dietro con il cinturino sul tallone, chiuse in punta.
Femminile, ma non provocante. Perfette per essere abbinate a tubini o ad un tailleur. Elegante e raffinata, la Chanel è l’ideale per tutte le donne che intendono sedurre con classe e con grazia.
Gli Stivaletti Chelsea, con tacco medio basso. Non poteva mancare una scarpa a stivaletto, semplicemente indispensabile per le donne che non vogliono rinunciare a quel tocco di femminilità e non sono inclini alle sneakers. Fuor di dubbio di origine british, perfette per look più casual. Le Chelsea sono spesso di camoscio, e hanno la fascia elastica sul lato delle caviglie. Agevoli, pratiche e comode.
I tacchi sono un diritto innegabile della donna, e come direbbe Carrie Bradshaw, di Sex And City: “Ci sono due cose di cui non ne hai mai abbastanza. Buoni amici e buone scarpe”.