Di Leonardo Ricciardi. Una Juventus che sembra risvegliarsi nell’undicesima giornata di campionato, con un buon risultato di 1-3 al Giulio Ferraris, Dybala che torna a brillare con un gol in risposta a tutte le critiche ricevute, con un Cristiano Ronaldo che sembra essere l’ancora di salvezza dei bianconeri oltre che un espertissimo finalizzatore dal dischetto, che mette a segno come nell’ultima partita di Champions, due gol sul calcio di rigore. I giocatori bianconeri e il mister Pirlo portano a casa tre punti fondamentali che li portano sulla strada giusta. Un grande Genoa che in fase difensiva fa molto bene per quello che si può, svista del giovane Rovella che procura il primo rigore su Cuadrado esperto nel prendere falli simili, anche in fase offensiva riescono a trovare il gol del 1-1 con il gol di Sturaro che non esulta essendo un ex bianconero. Un arbitraggio non del tutto pulito una gara molto confusa, in alcuni episodi Di Bello giudica con manica larga i falli commessi da ambo i lati tenendosi stretto con le ammonizioni.

Una splendida partita in fase difensiva di De Light che torna nella forma ideale e non fa passare nulla alle sue spalle, come il giovane texano McKennie che si fa notare anche oggi con delle giocate formidabili come l’assist sul primo gol di Dybala.

Le parole postpartita di Ronaldo danno molta fiducia alla squadra che ha bisogno in questo momento di professionalità e di grande lucidità, cosa che i giocatori hanno capito di avere a Barcellona nella scorsa partita, dando con continuità prove simili la Juventus potrebbe riprendere il posto in cui abitualmente siamo abituati a vederla.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport