Di Michelle De Ritis. Dalle strade di Roma alla fama mondiale, passando per X Factor, Festival di Sanremo ed Eurovision Song Contest, i Måneskin non si fermano: a
Di Michelle De Ritis. Dalle strade di Roma alla fama mondiale, passando per X Factor, Festival di Sanremo ed Eurovision Song Contest, i Måneskin non si fermano: a
breve rilasceranno il loro singolo intitolato ‘The Loneliest’. In crescita l’hype attorno a questo pezzo, che uscirà venerdì 7 ottobre, conquistandosi, dapprima di essere pubblicato, il titolo di ‘canzone della settimana’.
Seppur sia ancora un mistero, il brano, di cui un estratto è stato rivelato, è già canticchiato da molti, diffusosi, soprattutto, grazie ai vari trend della piattaforma ‘Tik Tok’.
Damiano David (frontman), Victoria De Angelis (bassista), Thomas Raggi (chitarrista) ed Ethan Torchio (batterista) stupiscono ancora con il loro talento: nati tra le strade del centro di Roma, i quattro ragazzi ottengono notorietà in Italia nel 2017, dopo essersi guadagnati il secondo posto nell’undicesima edizione di X Factor.
Conquistano le vette delle classifiche internazionali per i loro testi crudi, veri, schietti da cui si percepisce soprattutto la loro grinta, fame di prendersi tutto quanto, svelando, però, anche le fragilità che caratterizzano l’essere umano (Coraline, per citarne una).
Non passano inosservati, anzi, acquisiscono sempre più consenso per la loro capacità di ‘uscire dagli schemi’, a partire dal loro modo di vestire stravagante.
Nonostante abbiano poco più di vent’anni, rendono sold out i loro concerti grazie alla loro empatia, capacità di entrare nell’anima del loro immenso pubblico e traducendo in musica emozioni e sensazioni che spesso abbiamo paura di esternare.
‘Spiegare cos’è il colore a chi vede bianco e nero’ (Vent’anni), quello che vogliono comunicarci è forte e chiaro, distinguersi è la parola chiave, senza paura di esporsi, perché è l’unicità a renderci vivi.