Di Edoardo Leonardi. Ecco le pagelle di Roma – Betis Siviglia per TVGNEWS

 

Rui Patricio 6

Si esalta con qualche intervento per difendere la propria porta; forse poteva farsi trovare più pronto nel caso del secondo gol biancoverde. Nel complesso appena sufficiente.

 

Mancini 6

Serata da capitano, onora la fascia e si comporta da vero leader come a suo solito. Minime sbavature ma una in particolare costa la distorsione al ginocchio del compagno di squadra Zeki Celik.

 

Smalling 6.5

Sontuoso e continuo come pochissimi in questa rosa, salva il salvabile. Da sottolineare l’assist di testa nel secondo tempo per un Bryan Cristante che si divora un gol fatto.

 

Ibañez 6.5

Crescita esponenziale del classe 98’ verde-oro. I suoi strappi sono fondamentali per la squadra, creando sempre superiorità e imprevedibilità in fase offensiva. Attento in difesa, rapido, agile e pulito nei recuperi.

 

Celik S.V.

 

Spinazzola 4

Tra i peggiori se non il peggiore. Sostituisce ad inizio gara l’infortunato Celik. Sbaglia quasi tutto, visivamente appannato ed affannato. Costa il pari alla squadra perdendo la marcatura in area di Luiz Henrique.

 

Cristante 5

Stremato come Spinazzola, passeggia in campo per quasi tutta la partita. Si divora il match point a porta pressoché sguarnita, sparandola dritta tra le braccia del portiere.

 

Matic 5.5

Quasi sufficiente, si dimena da solo a centrocampo. In ritardo su entrambi i gol subiti, anche se lasciato praticamente allo sbaraglio dal compagno di reparto.

 

Zalewski 6

Costretto a cambiare i suoi piani in seguito all’infortunio iniziale del laterale turco. Si sacrifica e arriva con il cuore dove non arrivano le gambe.

 

Dybala 7

Altra categoria, con lui in campo la squadra assume una vera pericolosità. Realizza il calcio di rigore con freddezza e si inventa un sinistro al volo che trova la pronta risposta di Claudio Bravo con un riflesso fuori dal comune. Senza citare le innumerevoli giocate nei restanti minuti in campo, senz’altro il migliore in campo.

 

Zaniolo 4.5

Inizia bene, soliti strappi, dà qualità all’attacco giallorosso ed è sfortunato nella traversa del primo tempo. Si perde nel recupero con quel gesto di frustrazione. Molto da lavorare.

 

Abraham 4.5

Fantasma del ragazzo conosciuto la scorsa stagione. Ogni rinvio di Rui Patricio è puntualmente palla avversaria. Sta attraversando un periodo difficile in campo, speriamo riesca a venirne fuori al più presto.

 

Belotti 5.5

Entra per Abraham ma aggiunge poco all’attacco. Anche lui appannato.

 

Camara 6

Sostituisce Cristante e in 15 minuti fa più di quest’ultimo in 80’. Professionista che merita sicuramente più spazio, speriamo di vederlo impiegato più spesso in futuro.

 

El Sharawy S.V.

 

All. Mourinho 5.5

 

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport