Di Fabio Rosso. Ecco le pagelle di TVGNEWS della partita Real Betis – Roma:
Rui Patricio (6): Il portiere giallorosso subisce solo un gol al 34’ ma non per colpa sua. In tutta la partita subisce solo 2 tiri in porta. In linea di massima una prova sufficiente.
Mancini (6.5): Testa e cuore per il difensore della Roma, non commette errori.
Smalling (6.5): Sempre molto attento e bravo nelle chiusure. Aveva un bel lavoro da fare ed ha concesso poco a William Josè.
Ibanez (6): Nel complesso una buona partita, con buone chiusure anche se con qualche sbavatura. Ciò nonostante è molto sfortunato in occasione del gol del Betis.
Zalewski (6.5): Cerca in tutti i modi di aiutare la squadra con qualche cross. Non gli si poteva chiedere di meglio dato che giocava in un ruolo non suo.
Spinazzola (6): Sufficiente la partita del terzino della Roma. Era suo l’assist del primo gol, poi annullato, di Belotti. Esce al 71’ per Vina (s.v.).
Matic (5): Pessima partita del centrocampista serbo il quale non riesce mai ad incidere in mezzo al campo. Troppi errori e poca concretezza. Esce al 45’ per Camara (6.5), il quale entra decisamente meglio fornendo l’assist del pareggio.
Cristante (5): Brutta partita dell’ex Atalanta che, come Matic, non riesce a dare un dinamismo al gioco della Roma. Per di più sbaglia molti palloni senza far ripartire la sua squadra.
Pellegrini (5.5): Concludiamo il trio di centrocampo con una prova mal organizzata del capitano giallorosso. Poco concreto, non dà energia sulla mediana e sbaglia alcuni palloni. Esce all’88’ per El Shaarawy (s.v.).
Abraham (5): La punta della Roma non sta vivendo un bel periodo ed è ancora a secco in Europa nelle 3 partite giocate. In evidente stato confusionale, non riesce mai a spedirla in porta.
Belotti (7.5): Ottima la prova dell’attaccante italiano, il migliore dei suoi. Un gol, poi annullato, nel primo tempo, ma al 53’ si riscatta subito segnando il gol del pareggio. Esce al 76’ per Bove (s.v.).
All. Mourinho (5.5): Partita organizzata a sufficienza, ma non basta; ora la Roma ha uno scoglio davanti trovandosi a vincere le 2 partite rimanenti. Squadra ancora lenta e sbaglia troppi palloni. Serve coraggio.