Di Andrea Sperduto. Se la Roma in queste ultime settimane ha faticato tantissimo in fase offensiva lo deve soprattutto all’assenza del giocatore più tecnico e più amato dai tifosi giallorossi sin dalla sua presentazione avvenuta quest’estate a “Palazzo Fendi”.
Dal suo infortunio, avvenuto più di un mese fa nella partita di campionato disputata con il Lecce il 9 Ottobre, Paulo Dybala ha lasciato un vuoto che sembra essere incolmabile per la squadra guidata da Josè Mourinho.
Per la sua assenza la Roma senza ombra di dubbio sta affrontando una grave crisi: ha poche, pochissime idee in fase offensiva e raramente riesce a far male agli avversari con i suoi attaccanti: basta pensare che il giocatore argentino detiene il numero di gol in questa stagione (7) maggiore della somma dei gol (6) degli altri due suoi compagni di reparto, ovvero Abraham e Zaniolo.
Ma potrebbe esserci un bagliore di luce per i tifosi giallorossi: secondo le ultime indiscrezioni oggi la “Joya” è tornato ad allenarsi in gruppo per la prima volta post-infortunio; dunque ci sono buone chance che torni a disposizione per l’ultima giornata di campionato nella quale la Roma affronterà all’ Olimpico il Torino prima della sosta Mondiali.
Una notizia che comunque tiene diviso il popolo giallorosso tra chi è contento del suo ritorno in campo, visto il pessimo recente rendimento offensivo della squadra capitolina, e chi invece ha paura e timore che Dybala possa nuovamente frenare il suo percorso in maglia giallorossa, dal momento che egli è noto purtroppo non solo per la sua qualità e classe sublime con il pallone ma anche per i suoi tanti e bruschi infortuni muscolari che spesso hanno condizionato la sua carriera.
Al popolo romanista resta anche da affrontare l’incognita “Mondiali Qatar 2022”: infatti Dybala è stato convocato dal CT della nazionale argentina Scaloni e la paura dovuta ad una nuova possibilità d’infortunio minaccia anche l’entusiasmo nei confronti del giocatore nel dover affrontare la competizione più importante del panorama calcistico.