Di Rachele Masi. La Warner Bros è decisa a realizzare una serie tv adattata ai romanzi di “Harry Potter”, opere della scrittrice britannica J.K. Rowling, pubblicati tra il 1997 e il 2007.

 

In seguito al debutto del primo volume (“Harry Potter e la pietra filosofale” – 1997), la saga ottenne un successo tale da garantire una versione cinematografica per ciascuno dei romanzi, durata dal 2001 al 2011.

 

In passato venne considerata l’idea di creare una serie tv ambientata presso la sovrannaturale struttura di Hogwarts, ma il progetto fu abbandonato, finché i rumors non hanno, recentemente, discusso un eventuale ritorno del noto fantasy in un nuovo adattamento.

 

Ancora oggi l’iconico mago con gli occhiali rotondi e la cicatrice appassiona ed affascina il pubblico con le sue vicende senza tempo, e l’idea di un eventuale ritorno rende ingestibile l’attesa, anche se non sono mancate voci contrarie al progetto.

 

Gli episodi saranno divisi in sette stagioni, una per ogni libro, e verranno visualizzati attraverso la piattaforma streaming HBO Max, secondo quanto riportato dalla Bloomberg.

 

La realizzazione vedrà coinvolta J.K. Rowling, che ha dichiarato il proprio entusiasmo per l’accordo, ma il ruolo che vestirà è momentaneamente ignoto, mentre il cast prevede nuovi interpreti.

 

A distanza di anni, “Harry Potter” rimane un cult sia in ambito letterario che cinematografico, il cui valore continua a crescere.

 

Il suo ritorno richiamerà, in particolare, gli spettatori più nostalgici, destando in loro le emozioni provate al primo incontro con quest’intramontabile saga.