Di Beatrice Lisi.
“Un capo capace di evolversi, restando sempre fedele a sé stesso”. Così si presenta il Denim che torna protagonista, sulle passerelle per questa primavera estate 2023. Quest’anno il Denim si porta con il Denim, total look dalla testa ai piedi. Abbinare il jeans con il jeans torna a fare tendenza ed è sicuramente il trend più cool e facile su cui puntare per la bella stagione.
Non ci sono regole, gli outfit da creare sono moltissimi ed è possibile mixare forme, volumi, lunghezze e colori che variano dal nero al bianco, fino al blu, in tutte le sue sfumature. Per non sbagliare si può puntare su look monocromo, total dark blu o total light blu denim. Il denim quest’anno risulta essere un pezzo chiave per l’abbigliamento maschile e femminile, immancabile nel vostro armadio e con il quale è possibile creare molte combinazioni diverse e di tendenza.
Tra Jeans, shorts, gonne lunghe, salopette e camicie in denim la scelta è molto vasta. Ma concentrandoci sui pantaloni, una delle tendenze più seguite è quella dei boyfriend jeans, pantaloni ampi adattati al corpo femminile con cinture che regalano un look casual che molti amano. Quest’anno tornano di moda, anche se non troppo amati, i jeans a vita bassa, casual e comfy, è possibile indossarli con una t-shirt corta bianca e una sneakers bassa.
Per chi non vuole tornare ai jeans a vita bassa, un must-nave che non passa mai di moda sono i jeans skinny con vita alta, utili per accentuare il punto vita, slanciando la figura, classici e facilmente abbinabili, per look da giorno e da sera, grazie all’utilizzo di un blazer e di un camicia bianca o colorata per rendere il tutto più elegante. Ma non è finita qui!
Per questa nuova stagione è possibile seguire cinque nuove tendenze, comfy ma allo stesso tempo cool, adatte per tutti i giorni. Partiamo subito con il Miss calgo ossia i jeans con le tasche, per poi passare agli immancabili jeans oversize che donano un look casual ma mai scontato. Si lascia spazio al dettaglio: la riga frontale, una caratteristica speciale che rende questi jeans unici e originali, accompagnati da borchie o gioielli per impreziosire il Denim. In città e non, potremmo usare i jeans con inserti in pelle, in stile cow boy, con tessuti a contrasto ma sempre ultra femminile. Per ultimi ma non meno importanti parliamo dei dirty denim. Più sono vissuti, meglio è! Jeans strappati, con un effetto macchiato e usato, sono il nuovo trend del momento.