Di Rachele Masi. È record di incassi per il nuovo lungometraggio “Super Mario Bros”, che in meno di due settimane dal debutto, ha ricavato 700 milioni di dollari al botteghino globale.

Diretta da Aaron Horvath e Michael Jelenic e distribuita da Illumination, Nintendo e Universal, la pellicola è tratta dall’omonimo videogioco creato da Shigeru Miyamoto nel 1985, ed ha appassionato il pubblico non solo grazie alla sceneggiatura, agli effetti speciali ed ai personaggi, ma soprattutto destando emozionanti ricordi negli animi dei fedeli giocatori.

 

“Super Mario Bros” si aggiudica così il primo posto nella classifica mondiale, ed è considerato il film d’animazione con maggior incasso nella storia del cinema adattato ai giochi virtuali.

 

Nel 1993 venne realizzato un lungometraggio in live action intitolato “Super Mario Bros”, diretto dai registi britannici Rocky Morton e Annabel Jankel con John Leguizamo e Bob Hoskins nei panni dei protagonisti Mario e Luigi.

 

A distanza di trent’anni, gli inconfondibili personaggi italoamericani vengono riproposti sul grande schermo, regalando agli spettatori un capolavoro del cinema d’animazione.

 

Al momento non è confermato un seguito, ma i doppiatori Seth Rogen ( Donkey Kong) e Charlie Day (Luigi) hanno rivelato un’eventuale progetto di uno spin-off riguardante i personaggi da loro interpretati, senza dimenticare la presenza di una sequenza post-crediti, considerata un collegamento idoneo per un probabile secondo capitolo.