Di Gianluca Maddaloni. Solito Lautaro Martinez che trasforma il rigore e decide il match a Salisburgo qualificandosi agli ottavi di finale con due giornate d’anticipo.
La partita è stata equilibrata per buona parte del primo tempo, con le due squadre che hanno creato occasioni da gol senza riuscire a concretizzarle. Nel secondo tempo, l’Inter ha preso in mano il pallino del gioco e ha iniziato a creare pressione sulla porta del Salisburgo.
A cinque minuti dal novantesimo, l’Inter ha avuto un calcio di rigore per un tocco di mano di Bidstrup in area di rigore. Dagli 11 metri, Lautaro Martínez ha trasformato il penalty e regalato la vittoria ai nerazzurri. Con questa vittoria, l’Inter consolida il primo posto nel girone D e si qualifica agli ottavi di finale di Champions League.
Lautaro Martínez è stato il protagonista della vittoria dell’Inter. L’argentino ha segnato il gol decisivo su calcio di rigore calciato in maniera magistrale. Il capitano è ormai uno dei giocatori più importanti dell’Inter e sta dimostrando di essere un attaccante di livello mondiale. In questa stagione, ha già segnato 14 gol in tutte le competizioni.
L’Inter ha disputato una prestazione di carattere contro un avversario difficile come il Salisburgo. I nerazzurri hanno sofferto nel primo tempo, ma nel secondo tempo hanno preso in mano il gioco e hanno meritato la vittoria. Grandi meriti della vittoria vanno dati a Simone Inzaghi che ha saputo gestire perfettamente i momenti di difficoltà per poi colpire al minuto giusto.L’allenatore piacentino conferma l’ottimo feeling con la champions centrando per il terzo anno consecutivo la qualificazione agli ottavi. Inoltre è tangibile la sua crescita nel saper motivare i suoi giocatori. È diventato un leader carismatico, che riesce a trasmettere la sua passione per il calcio ai suoi calciatori. Si conferma un allenatore molto attento ai dettagli, che cura ogni aspetto della preparazione della partita. Questo gli permette di ottenere il massimo dai suoi giocatori. I nerazzurri sono ora tra le squadre favorite per la vittoria della Champions League, anche se dovranno fare i conti con le big d’europa. Con grandi prestazioni hanno dimostrato che la finale raggiunta la scorsa stagione non è stata un caso.
Passando alle altre squadre del girone,il Benfica sembra destinato ad arrivare al quarto posto, essendo ancora fermo a zero punti dopo quattro giornate. Il salisburgo punta ad arrivare terzo per ottenere la ormai consueta retrocessione in Europa league che sarebbe la quarta negli ultimi cinque anni. l’unica squadra a tenere testa all’Inter è il Real sociedad, che è riuscita a conseguire gli stessi punti dei nerazzurri e a non perdere all’estadio de Anoeta. I biancoazzurri, nonostante l’andamento incerto in campionato, hanno dimostrato grande sicurezza in europa, grazie al gran lavoro del coach Alguacil che si conferma l’ennesimo ottimo allenatore proveniente dai paesi Baschi. In conclusione l’Inter se riuscirà a dosare bene le forze tra impegni nazionali e internazionali, potrà essere competitiva su più fronti, ma non deve perdere d’occhio il campionato, essendo la strafavorita per la rosa di gran lunga superiore alle competitor.