Di Alex Sau. Horror, crudezza e tanto rap. Sono queste le parole chiave per descrivere il joint album tra Noyz Narcos e Salmo. Il primo, torna dopo un 2022 che lo ha visto impegnato nel tour dell’ ultimo disco, ”Virus”, mentre Salmo, è reduce dal progetto ”Salmo Unplugged”.
Dopo il Marrageddon era nell’aria, e non appena annunciata l’uscita, i fan sono andati letteralmente in hype.
”Cvlt” è un progetto mostruoso in tutti i sensi, con produzioni validissime e sperimentazioni di vario genere.
Inoltre, l’uscita del disco, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, è stata preceduta dall’uscita di un mini film, più precisamente un corto in collaborazione con il maestro dell’orrore: Dario Argento.
Sul red carpet e nelle varie interviste di presentazione del disco, i due, scocciati dalle solite domande dei giornalisti, inerenti alla collaborazione con il grande regista, hanno tenuto a specificare come questo disco fosse in cantiere già da tempo, circa 10 anni…è bastato trovare il momento giusto.
Entrambi possono essere messi, in linea di massima, sullo stesso stile, violento e splatter, e anche questo ha fatto in modo che i due abbiano collaborato ad un album che sicuramente diverrà culto…come suggerito dal titolo stesso.
Il progetto contiene quindici tracce, con anche dei feat, come: Marracash in ”Respira”, Kid Yugi in ”CVLT”, Coez e Frah Quintale in ”My Love Song 2”.
Ha esordito immediatamente in prima posizione per album e vinili, e dopo appena una settimana è risultato disco d’oro, segno che i due hanno svolto anche adesso un grandissimo lavoro.
Le sonorità, come annunciato in precedenza, sono molto ampie, infatti, oltre all’ horrorcore che è il loro segno distintivo, i due si sono immersi in una bella varietà di suoni, a loro detta, anche per differenziare le varie fasi del progetto. Ma la carne al fuoco è tanta, perchè i due hanno addirittura annunciato due eventi per omaggiare quest’uscita, Milano e Roma. Rispettivamente il 15 ed il 21 giugno del 2024.
Sicuramente, seguiranno aggiornamenti sugli ospiti nelle rispettive date…nel frattempo i biglietti stanno volando ed i fan non vedono l’ ora che arrivi il momento.
Intanto, si può urlare ad alta voce: il rap è tornato!