Di Martina Rossi. Mi sono già trovata, a febbraio, a scrivere un articolo sul corso del professore Marco Palma.

Spiegavo della Martina cambiata, della Martina che non si tira indietro, del cambiamento vissuto grazie al laboratorio… Potevo pensare che potessi migliorare ancora di più?

Il professore prima di iniziare me lo diceva, “Martina guarda che questo corso sarà diverso”

ed è stato proprio così.

 

Ci ho messo un po’ a scrivere, perché non è mai facile parlare di qualcosa che ti buca il petto, che ti entra nel cuore in questo modo.

Ho scritto articoli, ho girato inchieste, ho fatto i tg,  ho fatto l’intervista a 2, i dibattiti e anche la simulazione del tg…. non è un elenco della spesa ma una vera e propria formazione che mi sta permettendo di costruirmi il futuro ( o almeno di iniziare a farlo).

Mai e ripeto MAI, avrei immaginato di poter fare tutto ciò. Ho cominciato a credere in me stessa, alle mie qualità, ho abbattuto la paura di sentirmi giudicata, di sbagliare.

 

Mi ha colpito il fatto che il professore, qualora sbagliassi, ne fosse contento… inizialmente non ne capivo il motivo, invece poi è diventato tutto più chiaro: per lui non erano sbagli i miei, ma opportunità di crescere e migliorarmi.

Da lì ho cambiato il mio punto di vista, e ora come ora preferisco sbagliare che starmene zitta.

Ho conosciuto persone fantastiche, siamo diventati una grande famiglia, ci sproniamo a vicenda, ci sosteniamo e critichiamo, però mai con invidia o cattiveria.

 

Tutti vorremo un mentore come il professore, compresa io non lo posso negare… il fatto che so che mi sostiene e creda in me, mi porta ad impegnarmi SEMPRE pur di  non deluderla.

 

 

RINGRAZIO QUESTA GRANDE FAMIGLIA, SIMONE, E IL PROFESSORE MARCO PALMA.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:TG TVGNEWS