Di Manuel Raniolo. La Roma non si ferma più! Una partita perfetta quella disputata dalla Roma di Daniele De Rossi che approda alle semifinali superando i rossoneri con una facilità disarmante. Atmosfera ardente quella percepita all’olimpico , sono più di 60 mila i tifosi che hanno potuto assistere alla vittoria della propria squadra in uno stadio sold out dipinto interamente con i colori della squadra capitolina. gli stessi tifosi che hanno cantano e urlato a squarciagola per 90 minuti facendo tremare roma e dintorni!
Giallorossi che hanno affondando il Milan colpendo con cinismo in parità numerica per poi difendersi in modo perfetto dopo l’espulsione di Celik.
In vantaggio con un tap-in di Mancini dopo un palo pazzesco di Pellegrini; poco dopo Loftus Cheek colpisce la traversa e sul capovolgimento di fronte Dybala fa 2-0 con un gol sensazionale. Con la Roma in 10, il Milan attacca anche nella ripresa ma con poca lucidità. Abraham sfiora il terzo gol, accorcia Gabbia nei minuti finali ma non basta per fermare questa roma che sembra a dir poco inarrestabile, ora il Leverkusen. La festa dei romanisti era iniziata ben prima, all’alba della giornata, al momento, più importante della stagione della Roma, nel giorno di Roma-Milan la proprietà americana ha confermato DDR sulla panchina romanista per la prossima stagione;
Difatti sono state queste le parole di De Rossi nel post-partita: “Rinnovo? Non c’era modo migliore per chiudere questa giornata. Avevo un po’ paura che questa bella notizia potesse rovinare la partita di stasera. Invece siamo stati premiati da una partita eccezionale dei ragazzi, sono orgoglioso di essere il loro allenatore”.