Di Nicole Barbuscia. Victoria Beckham è un prodigio. Ex membro delle Spice Girls, dopo una carriera strepitosa come cantante, la “Posh Spice” ha deciso di non fermarsi, aprendosi la strada come designer e firmando un brand personale, Victoria Beckham.
Quest’anno la neo designer, che ha compiuto 50 anni, ha deciso di firmare una capsule collection con un noto brand spagnolo, Mango, che festeggia il suo 40esimo anniversario. Più che una capsule collection, potremmo chiamarla “Birthday Collection”.
La collezione, disponibile nei negozi a partire dal 23 aprile, riflette l’anima elegante e sexy di Victoria, che afferma l’affinità creatasi con Mango. «Credo che rifletta l’essenza del mio stile», dice Victoria. «Le linee sono semplici, i disegni belli, l’esecuzione curata. Quest’ultima riveste un’importanza fondamentale, per me, e Mango ha impressionato il mio team sotto il profilo qualitativo. Non c’è niente di troppo complicato, tutto è minimale, sexy… molto Victoria Beckham».
Il lavoro di Beckham presenta abiti in lino, cotone e seta ispirati al film “La Piscine” (1969), caratterizzati da tagli precisi e raffinati in una gamma di colori neutra, che va dal bianco al nero, per poi arrivare a dare un tocco leggero e delicato di colore ritrovato nel rosa pastello e nell’écru. Si aggiungono poi abiti crochet, che lasciano un leggero effetto di trasparenza. La linea prosegue con pantaloni sartoriali e tailleur estremamente eleganti in perfetto stile anni ’70, svasati e morbidi, accompagnati da accessori, come la borsa hobo e i sandali bordeaux, che danno un ulteriore tocco di classe. Non mancano i gioielli, collane e orecchini rigorosamente pendenti e vistosi, fondamentali per accompagnare il look.
La collezione è fotografata da David Sims, che risalta i capi facendo posare le modelle a bordo piscina. Insomma, possiamo dire che Victoria Beckham continua a soddisfare, e superare, ogni aspettativa.