Di Manuel Raniolo. Ancora striscioni e proteste contro la dirigenza della Roma, furia sui social!
La “nuova Roma” dei Friedkin non riesce ad ingranare. Un’altra sconfitta caratterizzata da una prestazione alquanto deludente. Forse, dati i risultati i 100milioni spesi dalla società non bastano.
Nonostante i precedenti, lo stadio era pieno e i tifosi erano carichi per la sfida contro l’Inter, che fin da subito ha regalato emozioni e speranze. Una traversa di Mhkitaryan e due sostituzioni forzate per i nerazzurri dopo pochi minuti di gioco, dunque un’inter decisamente stanca per via delle nazionali, ma la Roma non è da meno.
Un primo tempo abbastanza piatto, terminato 0-0, nonostante le due squadre abbiano cercato di studiare i passi l’una dell’altra. A quindici minuti dal fischio del secondo tempo arriva l’errore fatale del solito Nicola Zalewski, che concede ripartenza e gol a Lautaro, dimostrando ancora di non essere all’altezza.
Dopo il gol c’è stata solo una partita morta, l’Inter si difende e riparte mentre la Roma tenta inutilmente di bucare la difesa avversaria.
Fischio finale ed ennesima sconfitta, non basta un Super Svilar a questa Roma, una squadra senz’anima e senza voglia, che dopo i soliti errori casca di nuovo e va decima a soli 10 punti dopo ben 8 giornate.
Panchina di Juric a rischio? Questa è la speranza dei tifosi che vorrebbero un ritorno di fiamma di ddr ed un cambio società immediato.
Queste sono state le parole dell’allenatore ai microfoni di Dazn nel post partita: “Abbiamo fatto molto bene fino al gol che è stato un incidente ma purtroppo in queste partite lo paghi caro. Un peccato perché la squadra ha fatto un’ottima gara, bisogna sicuramente alzare il livello di qualità negli ultimi metri ed essere ancora più pericolosi. Poi con l’Inter non è facile, però penso che questa sera li abbiamo limitati quasi su tutto, è un grandissimo peccato”. Inzaghi si è limitato a fare i complimenti ai suoi ragazzi e a Svilar per le grandi prodezze, soddisfatto del risultato si porta a casa i 3 punti.
Le due squadre a breve saranno chiamate ad un’altro tour de force in Champions League e in Europa League, speriamo di assistere ad altri grandi match!