Omicidio stradale: dall’orrore nasce la speranza.

Di Laura Zogorean. Una vicenda a cui purtroppo non si dà più peso, diventata quasi una banalità, la pirateria stradale è ormai all'ordine del giorno, le vittime sono innumerevoli e quasi non vi si fa più caso. Le vite rubate in strada senza pietà sono numeri da aggiungere…

Continua a leggereOmicidio stradale: dall’orrore nasce la speranza.

Femminicidio/Sara Centelleghe: l’orco comunica il solito pentimento

Di Valentina Golasi. Quello di Sara Centelleghe è solo uno dei mille femminicidi che stanno accadendo in italia in questo momento storico. La frase detta dall'assassino Jashan Deep Badhan: "Non mi capacito di ciò che ho fatto, sono pentito, addolorato e molto provato” è agghiacciante. Questa frase viene…

Continua a leggereFemminicidio/Sara Centelleghe: l’orco comunica il solito pentimento

Violenza domestica/ Quando l’amore si rompe, l’ impossibile diventa giustificabile

Di Noemi Ciani. Sdegno, terrore, angoscia, paura.. queste sono alcune delle strazianti emozioni che provano delle povere persone che sono vittime di queste atrocità. Nell’ultimo decennio la violenza domestica si è sviluppata in un modo inaspettato, ha preso il sopravvento di molte famiglie causando tragedie raccapriccianti . È…

Continua a leggereViolenza domestica/ Quando l’amore si rompe, l’ impossibile diventa giustificabile

Napoli/ Omicidi facili, la città che non vogliamo.

  Di Natalia Usciuc. Per un malinteso si è finiti in tragedia. Santo Romano 19enne è morto dopo essere stato colpito in pieno petto da un proiettile a San Sebastiano al Vesuvio, in provincia di Napoli. La dinamica si presume sia scaturita da un litigio nato da un banale pestone…

Continua a leggereNapoli/ Omicidi facili, la città che non vogliamo.