Di Rachele Cera. Sta per tornare sui grandi schermi di Netflix “Emily in Paris” che più che Parigi, sarà Roma la vera protagonista dei nuovi episodi. Ad annunciare la nuova stagione é stata proprio Lily Collins, volto della protagonista Emily Cooper, sul suo profilo Instagram. Durante la promozione, insieme all’intero cast, della stagione precedente, l’attrice ha sorpreso i fan con un video girato sulla terrazza dell’hotel Eden con vista sulla Capitale, mentre gustava un espresso e un maritozzo. Le riprese cominceranno a breve e sarà proprio Roma il fulcro della nuova stagione.
La quinta stagione ripartirà proprio da lì: Emily, ormai stabilita nella grande città, é pronta a tornare nei panni di brillante imprenditrice del marketing digitale, alla scoperta di nuove avventure. La città già si era mostrata, dalla stagione precedente, un ottimo scenario dai mille colori, cibo e cultura straordinaria. Ma le novità non finiscono qui. Dopo la nascita della piccola Tove, avuta tramite madre surrogata, Lily Collins é pronta ad atterrare a Roma.
Confermata anche la presenza di tutti gli ex della protagonista: Lucas Bravo (Gabriel), Lucien Laviscount (Alfie) è confermato anche l’italiano Eugenio Franceschini (Marcello). Un triste addio alla rivale storica di Emily, Camille Razat, che lascia la serie dopo il fallimentare matrimonio con lo chef Gabriel, con il desiderio di adottare un bambino.
Tornano anche Philippine Leroy-Beaulieu (Sylvie), la fedele amica Ashley Park (Mindy) pronta per l’Eurovision, Samuel Arnold (Julien), Bruno Gouery (Luc), William Abadie (Antoine) e Thaila Besson (Geneviève).
Secondo alcuni rumors, le riprese, di questa attesissima serie ideata da Darren Star, proseguiranno in estate anche a Parigi. L’attesa é molta. Siamo tutti curiosi di scoprire se Emily, la ragazza del Midwest, tornerà alla sua vita parigina tra un “pain au chocolate” e drammi sentimentali. E soprattutto sceglierà finalmente l’uomo della sua vita? Tornerà dal suo primo amore parigino Gabriel, dal pragmatico Alfie o si aggrapperà al fascino italiano di Marcello?
Speriamo solo che non serva una sesta stagione per scoprirlo.