Di Greta Magliacca. Il primo lunedì di maggio si è svolto l’annuale galà di beneficienza per raccogliere fondi per il costume institute del Metropolitan Museum of Art di New York City.

Fin dal 1995 viene organizzato e presieduto da Anna Wintour che è solita scegliere un tema per la serata e gli outfit dei suoi ospiti. Quest’anno come sarà andato il MET? Come ci avranno stupito i nostri cari VIP? Andiamo a scoprirlo.

Il tema scelto dalla direttrice di Vogue America quest’anno è stato “Gilden Glamour”, un richiamo alla moda americana del periodo che va dal 1870 all’inizio del 1900, la Gilden Age.

Chi ha sfilato sul red carpet ha rispettato il tema della Wintour? vediamo.

Blake Lively, accompagnata dal marito Ryan Reynolds, si è aggiudicata secondo noi la corona di regina del MET indossando un abito Atelier Versace che durante la passerella ci ha rivelato uno strascico principesco che ha stupito tutti; i colori, turchese, oro e bronzo, e i disegni sono stati un richiamo alla Statua della Libertà. Semplicemente magnifica!

Passiamo alla famiglia Kardashian-Jenner che ha lasciato molto parlare di sé. Partiamo da Kim, sicuramente la più chiacchierata, che per l’occasione indossa il vestito che Marilyn Monroe scelse nel 1962 per cantare Happy Birthday al presidente Kennedy; elegante, di classe e allo stesso tempo sensuale, avrebbe potuto osare un po’ di più ma comunque rientra nei top della serata. Se la prima delle sorelle è stata giudicata positivamente non si può dire lo stesso delle altre presenti: Kylie sceglie di omaggiare Virgil Abloh, creatore di Off-White che recentemente ci ha lasciato, con un abito in total white accompagnato da un velo e un cappellino da baseball, nonostante gli sforzi la Jenner non ci è piaciuta, gli abbinamenti non sono stati dei migliori ed è risultata fuori tema; le fa sicuramente compagnia tra i flop della serata la sorella Kourtney che, accompagnata dal compagno Travis Barker, ha scelto un outfit un po’ in stile gotico, con gonna e camicia che non ha convinto; Kendall, al contrario di Kylie, ha optato per un total black, due top sovrapposti e una gonna vaporosa, che si aggiudica n posto nel limbo tra il si e il no, a voi è piaciuta?

Tra le ragazze che hanno sicuramente azzeccato il tema troviamo Billie Eilish, con un abito Gucci in pieno stile Gilden, purtroppo però nonostante il tema centrato c’è stato qualcosa che non ci ha convinti, probabilmente la palette dei colori scelta.

Si aggiungono sicuramente alla carrellata dei “no categorici” anche Emily Ratajkowski che in Versace sembra appena uscita dal video di “Waka Waka” e Nicki Minaj che ha optato per un burberry nero un po’ “too much”: fuori tema, cintura e cappello non adatti, scollatura eccessiva, insomma, non ci siamo.

Come ogni anno questa serata ha lasciato molto parlare di sé, sia in positivo che in negativo. Non ci resta che aspettare il prossimo evento glamour per tornare a commentare i grandi personaggi dello spettacolo

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:GOSSIP / Moda