Di Gilda Di Bonaventura. L’estate ormai è finita e non bisogna farsi trovare sprovvisti delle ultime tendenze autunno-inverno 2022. Ciò che possiamo fare è recarci nei migliori posti di abbigliamento e accaparrarci le ultime novità. Soprattutto tra gli adolescenti si cura molto il modo di vestire, oggigiorno è importante “essere alla moda”, come se fosse un mantra da seguire, per sentirsi “accettati” e osservati in maniera positiva dagli altri, riuscire quindi a comunicare qualcosa del proprio modo di essere. Ciò che si indossa comunica al mondo esterno una parte della nostra personalità persino del nostro carattere. La moda è presente ovunque e come sosteneva Coco Chanel, la moda ha a che fare con le idee e col mondo in cui viviamo. Quindi è molto importante ciò che si indossa e a sua volta è indispensabile scegliere con cura i luoghi più adatti per decidere ciò. Uno dei negozi più famosi e di tendenza è sicuramente lo store Zara, nato in Spagna che con il tempo si è delocalizzato in tutto il mondo, diventando ad oggi uno dei negozi di abbigliamento più ricco di sempre e più richiesto. Questo negozio non risponde ai gusti e alle esigenze di una determinata fascia d’età, ma è adatto agli armadi di tutte le donne, qualunque sia la loro età.
Un altro negozio, molto famoso soprattutto tra i giovani, è H&M di origine svedese rappresenta ad oggi un buon equilibrio tra qualità dei vestiti e prezzo accettabile; questo è il motivo per il quale molti giovani scelgono di recarsi proprio qui per fare i loro acquisti.
Ultimo ma non per importanza Bershka, il quale nasce proprio per rispondere alle esigenze di un settore prettamente femminile che vuole rincorrere le nuove tendenze. Differentemente da Zara, Bershka ha trovato consenso soprattutto tra i giovani e tra gli adolescenti che cercano capi alla moda ma allo stesso tempo comodi per tutti i giorni.
Adesso non resta che scegliere quali tra questi shop si adatta meglio al tuo modo di vestire, corri e affrettati a scegliere ciò che più ti piace, ma ricordati sempre con STILE.