Di Edoardo Leonardi. Ebbene sì, Daniele De Rossi vestirà biancoazzurro. A partire già da questo sabato l’ex capitano giallorosso inizierà la sua prima avventura da allenatore, e lo farà alla guida della S.P.A.L. (squadra militante la Serie B Italiana), subentrando a Roberto Venturato.

L’ex giocatore di Roma e Boca Juniors ha sposato il progetto del presidente Joe Tacopina; tra i due correva feeling già in tempi non sospetti, tanto che l’avvocato e dirigente sportivo statunitense spingeva per un suo approdo in panchina quando ancora Daniele calpestava i campi da gioco. 

In seguito alla vincente esperienza nello staff di Roberto Mancini nella Nazionale Italiana e ad uno studio approfondito, Daniele De Rossi decide di intraprendere questo nuovo percorso lavorativo in una delle piazze più calde del campionato cadetto.

Abituato a piazze calcistiche in cui si vive il calcio 24 ore su 24, la città di Ferrara è stata la sua prescelta anche per questo.

Il campione del mondo nel 2006, ha tanta voglia di dimostrare e ripagare la fiducia concessagli dalla società. Alla base del suo calcio vi è: intensità, serietà e coraggio; mai banale nelle sue dichiarazioni, ritiene inoltre che l’allenatore bravo deve far rendere al meglio i propri giocatori, mettendo insieme tutti i pezzi e schierandoli al meglio, senza lamentarsi della carrozzeria a disposizione.

Considerato da tutta Italia un futuro top allenatore, in carriera Daniele ha lavorato con maestri del calibro di Fabio Capello, Luis Enrique, Luciano Spalletti e Antonio Conte, per citarne alcuni. Leader in campo e nello spogliatoio, è pronto ad eccellere anche in questo nuovo ambito, che forse, vista la sua carriera, tanto nuovo non è.

Non ci resta che augurargli un grande in bocca a lupo e siamo sicuri che presto potrà dire la sua nelle più grandi vetrine calcistiche.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport