Di Rachele Masi. A distanza di 5 anni dall’uscita del lungometraggio “Book Club: Tutto può Succedere” avvenuta nel 2018, il cineasta Bill Holderman torna a dirigere il sequel, intitolato “Book Club: Il Capitolo Successivo” la cui proiezione in sala è prevista dall’11 maggio.

 

La celebre commedia che vede come protagoniste quattro inseparabili amiche di matura età, interpretate da Jane Fonda, Diane Keaton, Candice Bergen e Mary Steenburgen stavolta è ambientata in Italia, destinazione del viaggio da loro tanto agognato quanto rimandato.

 

Ma quella che si promette una tranquilla vacanza fra donne, diventa un’avventura ricca di rivelazioni.

 

Dopo il successo del primo capitolo che ha incassato 104 milioni di dollari, l’energico club del libro torna nel nuovo lungometraggio al femminile, la cui vicenda è narrata in chiave comica e contenente aspetti legati al romanticismo, trascurandone elementi che potrebbero risultare complessi per il pubblico.

 

Non è mancato l’entusiasmo delle attrici di ritornare nei ruoli dei loro personaggi, specialmente per l’idea di eseguire le riprese in Europa, dando così vita ad un film altamente consigliato, in particolar modo, agli appassionati della commedia e del romanticismo, generi particolarmente sentiti nella settima arte.