Di Marta Borroni. Naska, nome d’arte di Diego Caterbetti, il 5 maggio 2023 ha lanciato il suo nuovo attesissimo album, “La mia stanza”. Il 25enne è stato scelto da spotify insieme ad altri 5 artisti emergenti per Radar 2023, il programma dedicato ai talenti più promettenti dell’attuale scena musicale italiana. Dopo il grande successo del precedente progetto, “Rebel”, in cui ha fatto sold out a tutte le date, ora è pronto per un altro tour.
Il suo è un pubblico di giovani: il cantante ha un grande seguito sui social, soprattutto sulla piattaforma twitch, dove si racconta a 360 gradi. Proprio su internet ha documentato il suo viaggio a Memphis, una delle città più pericolose al mondo e culla del mito di Elvis Presley, fonte di ispirazione del suo album all’insegna del punk rock.
Nelle 10 tracce si mischiano ironia e sensualità, irriverenza e romanticismo, provocazione e sentimentalismo. Naska è portavoce di una generazione che aspira alla libertà e all’autoaffermazione, che lotta per avere il proprio posto nel mondo e la propria indipendenza. Nella sua musica descrive cosa vuol dire essere ragazzi: racconta di serate, viaggi e amori perduti, senza cadere nel banale ma dimostrando sempre grande grinta ed energia.