Di Ismaele Ronzio. Dopo il pari all’esordio contro l’Atletico Madrid, la Lazio agguanta i tre punti sul campo del Celtic, grazie ad un gol di Pedro, siglato durante gli ultimi secondi del secondo tempo.
Nonostante la vittoria, Sarri deve migliorare molti aspetti del gioco della squadra biancoceleste, con l’obiettivo di continuare a mantenere l’imbattibilità nel girone di Champions League. Il problema più evidente riscontrato durante la partita sono gli errori della difesa, in cui si registrano troppe disattenzioni, il più evidente quello
commesso da Romagnoli e Hysaj, che ha portato al goal dell’attaccante giapponese Furuhashi, siglando così la sua novantatreesima rete con i biancoverdi. La Lazio prova a rialzarsi, mettendo in difficoltà gli scozzesi con azioni rapide e pericolose, e al gol degli scozzesi risponde Vecino, confermandosi uno dei giocatori più in forma che momentaneamente Sarri ha a disposizione. L’allenatore, a causa dell’elevato minutaggio a cui sono stati esposti diversi giocatori, e per fronteggiare la pressione degli avversari, decide di attuarei primi cambi che portano nel finale alla rete di Pedro. Ora sta a mister Sarri il compito di migliorare il gioco della squadra capitolina, se vuole continuare a competere a livello internazionale, per evitare in futuro prestazioni deludenti, come quella di stasera.