L’autunno è una stagione bellissima, ma è anche una stagione di transizione in cui le temperature possono variare notevolmente da giorno a giorno. Le temperature si abbassano ma non ancora da poter indossare capi invernali pesanti e ciò può metterci in crisi quando dobbiamo uscire…ecco qui alcuni consigli per avere un armadio impeccabile durante questa stagione.

  1. Fai una pulizia generale: elimina tutti i capi che non indossi più, che sono rovinati e che non ti valorizzano;
  2. Assicurati di avere una base solida, i capi basic sono definiti il salva vita: jeans, pantaloni sartoriali neri/blu/grigi, camicie, maglioni, trench, t-shirt e blazer. Questi capi ti permetteranno di creare outfit versatili adatti a qualsiasi occasione; 3. Aggiungi un tocco di colore: siamo amanti del basic, si, ma ci vuole anche un po’ di “stravaganza” e l’autunno è la stagione adatta per sperimentare nuovi colori. Scegli tonalità calde e vibranti, come ad esempio l’arancione, il giallo, il verde ed il rosso;
  3. Non lasciare in disparte gli accessori: che siano gioielli, sciarpe, cappelli, guanti o borse, gli accessori possono dare un tocco in più al tuo look.

 

Passiamo ora ai capi must have dell’autunno:

-Una giacca o un cappotto

-Un paio di stivali

-Una sciarpa

-Un cappello

Con questi consigli potrai avere un armadio impeccabile per la stagione, sarai sempre pronta/o per qualsiasi occasione e mi raccomando, non dimenticare di indossare di indossare i capi a strati per adattarti alle temperature variabili.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Moda