Di Manuel Raniolo. KO in casa giallorossa! La Roma di DDR che sembrava essere invincibile è stata fermata. Partita caldissima per via della lotta Champions, in uno stadio interamente pieno, dipinto dei colori della squadra capitolina , con i suoi tifosi che non hanno mai smesso di cantare e con tantissimi tifosi ospiti che non vedevano l’ora di godersi lo spettacolo!
Grande prova degli emiliani che espugnano l’Olimpico con una vittoria inaspettata, grazie alla quale mettono una seria ipoteca sulla lotta Champions , in attesa del recupero di Udine la squadra di Thiago Motta ha ben otto punti di vantaggio sui giallorossi e addirittura 11 sull’atalanta (che però ha una partita in meno). Insomma la festa in casa rossoblù è prossima visto che i giochi sembrano quasi chiusi e con grandissimo merito.
Una partita vivissima con continui ribaltamenti di fronte quella a cui abbiamo assistito, la apre al 14′ El Azzouzi con un gol FENOMENALE in rovesciata su cross dell’ex Roma Calafiori. Bologna che allo scadere del primo tempo sigla il 2-0 con la rete di Zirkzee. Nella ripresa riapre subito i giochi Azmoun che porta il risultato sul 1-2 , ma il Bologna è vivo e dopo soli 10 minuti sigla il 3 gol con uno scavetto di Saelemaekers. La partita di fatto finisce qui con la Roma che non ha più energie per rialzarsi e il Bologna ad un passo dal paradiso.
Nel post partita l’allenatore dei rossoblù Thiago Motta ha fatto i complimenti ai tifosi della Roma, queste le sue parole: ” complimenti al pubblico, i tifosi hanno applaudito la loro squadra e poi anche noi. Questo è lo sport”
Per quanto riguarda Daniele De Rossi ha commentato così la partita dei suoi ragazzi: ” forse siamo stati meno brillanti delle altre volte, ma eravamo contro una squadra che gioca bene. Complimenti al Bologna. Abbiamo visto i numeri e la partita è stata in equilibrio, forse c’è stato un pò di nervosismo da parte dei ragazzi, ma la prestazione alla fine c’è stata.”
Seconda sconfitta in campionato per De Rossi da allenatore della Roma, la precedente era maturata sempre all’Olimpico contro l’Inter di Inzaghi, che è anche l’ultima squadra ad aver battuto il Bologna al Dall’Ara.