Di Mayla Cilla. 6 Luglio 2012. Tre amiche. Tre amiche strette. Skylar Neese. Shelia Eddy. Rachel Shoaf. Una serata come tutte…o forse no?
Lo pensavano anche loro, forse. O almeno Skylar si. Una semplice serata tra amiche, chiacchiere, risate e divertimento. Insomma le solite sere di estate. Ma qualcosa è andatostorto. Ma cosa esattamente? Chi centrava? Ma soprattutto perché? Sono tutte domande che migliaia e migliaia di persone si sono poste quando è stato il corpo della giovane ragazza Skylar.
Skylar si trovava semplicemente con le sue amiche, amiche di sempre. Lei si fidava di loro. E bene si, quella sera d’estate Skyler è stata uccisa dalle sue stesse amiche. Ma facciamo un passo indietro. Le tre ragazze si trovavano in macchina, stavano andando in un posto isolato, dove già c’erano andate altre volte per fumare e fare altre mille cose da ragazzi. Quella sera però era diversa. Ad un certo punto la macchina si è fermatae le due ragazze chiesero a Skylar di scendere con la scusa di prendere un accendino. Lei è scesa, si è chianat e, nel cuore del nulla, le sue amiche l’hanno più e più volte fino ad ammazzarla.
Una volta uccisa hanno di mettere il suo corpo sottoterra, ma non ci sono riuscite, cosi l’hanno con dei rami.
Otto mesi dopo quel corpo fu ritrovato dalle forze dell’ordine, dopo che Rachel aveva confessato. Un’altra giovane e povera vittima. : “Come è possibile che sia successa una cosa del genere?”, “Cosa è scattato nella testa di quelle due ragazze?”, “Ma non erano le sue migliori amiche?”, “Forse si trattava di invidia? Di gelosia?”
Eppure le due ragazze, dopo il delitto, sono tornate alla loro vita di prima, e Skylar? Skylar ad oggi non c’è più, la sua voce non si sente più, i suoi familiari non la vedono più camminare per casa. Un dolore, un dolore che mai niente e nessuno potrà colmare. L’unica giustizia è ricordarla, sempre. Questa storia mette i brividi, paura. Ci fa capire che bisogna stare attenti anche a delle persone che ci stanno accanto. Ogni qual volta che si parla di amicizia un piccolo pensiero corre a Skylar e di come la sua vita è finita a cause di persone vuote dentro, persone di cui si fidava. A come diamo per scontato che tutte le persone che ci circondano vogliono il nostro bene.