Di Adriana Gomez. “Final Destination” è una saga, composta da 5 capitoli. Film horror ricco di suspense che vi lascerà una nuova paura e vi farà riflettere se effettivamente al destino si possa fuggire o meno. TVGNews vi consiglia un film diverso dal solito.
In questi cinque capitoli troveremo sempre un gruppo di ragazzi che si divertono ma solo uno di loro avrà le visioni delle proprie morti e delle persone che si trovavano nello stesso luogo. Il protagonista farà di tutti per salvarli dal malefico destino che gli era stato già assegnato ad ognuno delle persone presenti in quel momento
Devo dire che la cinematica di questo film e al quanto unica, ti immergi completamente nella storia, inizi a farti delle possibili teorie per le prossime morti, insieme al protagonista e ci sta il fatto che la morte e una forza invisibile a cui nessuno può fuggire. Quasi in ogni capitolo troviamo un becchino, c’è chi teorizza sia la stessa morte oppure sia un’altra vittima che ben o male riesce a sfuggire al proprio destino, e ci sta una frase, detta da lui, che mi ha lasciato alquanto perplessa “la morte non commette errori”.
Questo film ci fa capire che nonostante riusciamo a fuggire dalla morte, non possiamo evitarla fino a lungo perché il nostro destino era già stato scritto. Le varie scene, in cui i personaggi muoiono, sembrano delle semplici casualità, ossia che dall’occhio esterno potrebbero delle azioni banali che si susseguono ma in realtà fa tutto parte del malefico piano della Morte.
Il 15 maggio, in tutti i cinema, uscirà il sesto capitolo di questa strabiliante saga, “Final Destination Bloodlines”. Sarà questo il capitolo che metterà fine a questa infinita storia oppure ci lascerà con un altro punto di domanda?