Di Gonzalo Bosh. L’ università di Valencia è una delle migliore università d’Europa, con offerta didattica per a qualunque ramo di studio di scienza, lettere, filosofia o scienze sociale. Ma il punto piú forte de questa università è senza dubbio la città in la che si trova, grazie sopratutto a la facilità per andare da un punto a un altro con il trasporto pubblico, o i quartieri che ci sono vicino dei facoltà.
Questa università si divide in tre grande parti. La prima si trova a Burjassot, un paese vicino da Valencia che si può andare mediante un tram. Questa parte e piú simile a Tor Vergata perchè ha forma di campus. Poi, vediamo che in Valencia centro l’università si divide in due parti; la prima a viale Blasco Ibañez e la seconda a viale Tarongers. Questi non hanno forma di campus, ma questi parti sono le migliore, perchè possiamo trovare facilmente molti negozi che aiutano a lo studente con il suo studio, come per esempio, cartoleria o scuole per rafforzare il sapere degli studenti.
Anche, questa università distacca per i sue quartieri. Un quartiere universitario è sopratutto destinato a che gli studenti possiamo avere momenti di relax, pieno di bar con prezzi accessibile per a la nostra economia e che provoca l’esistenza di ambienti ideale per a la gente giovane.
Inoltre, la università distacca per la attenzione che presta a gli studenti Erasmus di tutta Europa, per a che la sua estanza sia piú facile. L’università di Valencia è una opportunità bellissima per a qualcuno que volgia fare un Erasmus, una università meravigliosa in una città meravigliosa.