Di Greta Magliacca. Tendenza della stagione autunno-inverno 2020 che ogni donna deve assolutamente seguire? La cinta sopra i cappotti e i pullover. E per l’uomo? Il must-have è la sciarpa. Fondamentale per questa stagione (e per evitare di morire di freddo) è il cappotto, un indumento classico che può essere indossato con outfit più seri o con abbinamenti sportivi eliminando il suo lato “serious”. Per mostrare la nostra silhouette e non ottenere l’effetto “quadrato” vi suggeriamo una cinta in vita. Non ha caso il modello più in voga negli ultimi anni è il modello “a vestaglia”, con una cintura generalmente “ton sur ton”.
Come giocare con gli abbinamenti cappotto-cintura? Possiamo optare per un contrasto, cappotto chiaro e cintura scura o viceversa, o scegliere di mescolare i materiali utilizzando una cinta in pelle ad esempio, LIBERIAMO QUINDI LA FANTASIA.
E per l’uomo? In un periodo freddo è bene coprire il collo, la parte del corpo che si ammala più facilmente perciò sciarpe sciarpe sciarpe. Ecco alcuni suggerimenti su quale sciarpa scegliere in base alle proprie esigenze e gusti:
- il modello in lana, un caldo abbraccio indomabile nei vari colori della stagione (rosso, grigio, beige, nero o il tortora mescolato con nuance a contrasto)
- la sciarpa in maglia in nero o blu intenso è la giusta opzione se si è persone “classiche” e non si vuole abbandonare questo stile
- il modello in lana jacquard dalle tonalità più vintage per i più particolari
Restare caldi e ben coperti è perciò d’obbligo per la stagione autunno-inverno 2019/2020.