Di Cristina Falcioni
Questa settimana oltre al carnevale si festeggia anche la Festa della donna e quindi ecco le proposte di TVGNEWS di questa settimana sperando siano utili anche per una seratina romantica.
CAPTAIN MARVEL: Regia di Anna Boden e Ryan Fleck con Brie Larson, Samuel L. Jackson e Robert Clark Gregg.
Non combatterò la tua guerra, la finirò!
Film evento di questo mese, attesissimo da tutti i fan della serie Marvel. Vers non si ricorda nulla del suo passato, sa solo di essere su Hala, capitale di un impero alieno e che ha poteri straordinari. Durante un combattimento viene rapita e sottoposta ad un interrogatorio mentale duarante il quale riaffiorano tutti i suoi ricordi che la riporteranno sulla Terra nel 1995. Una volta arrivata sulla terra scopre di averci vissuto e quando apprende chi è veramente si ribella e combatte quelli che prima pensava essere i suoi compagni, tutto pur di proteggere il Tesseract. Grandi effetti speciali e combattimenti mozzafiato degni di un film Marvel, con un personaggio tutto al femminile che dimostra in ogni momento la sua forza e la sua potenza.
COCAINE- LA VERA STORIA DI WHITE BOY RICK: Regia di Yann Demange con Matthew McConaughey, Bel Powley e Jennifer Jason Leigh. Siamo a Detroit nel 1984, l’adolescente Rick vive con il padre, un piccolo trafficante di armiVendendo armi a basso prezzo, Rick si guadagna il rispetto delle bande di criminali del quartiere e, in un mondo composto unicamente di neri, diventa per tutti “White Boy Rick”. Viene ricattato dall’FBI che avrebbe le prove per incriminare il padre, acetta di fare l’informatore e contribuisce a smantellare una rete di spacciatori. Film drammatico che mette al primo posto l’attaccamento e l’affetto per la famiglia.
NON SPOSATE LE MIE FIGLIE 2: Regia di Philippe de Chauveron con Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun, Frédéric Chau. I coniugi Verneuil si sono ormai rassegnati al fatto che le loro figlie si siano sposate con uomini dalle culture molto diverse dalla loro ma quando scoprono che vogliono lasciare tutti la Francia per trasferirsi nei paesi di nascita dei rispettivi mariti, escogitano ogni piano possibile per convincerle a rimanere. Film che tratta la grande unione familiare, pieno di clichè e giochi di parole che riesce a scatenare ilarità pur parlando di un argomento scabroso.
I VILLEGGIANTI: Regia di Valeria Bruni Tedeschi con Valeria Bruni Tedeschi, Pierre Arditi, Valeria Golino e Riccardo Scamarcio. Il film ha come sfondo la riviera francese. Anna si sposta, insieme alla figlia, in una villa sulla Costa Azzurra in cui, da sola, dovrà affrontare il difficile percorso di una separazione e quindi la fine dell’amore in una coppia. Quella di Anna non è la sola storia ad essere raccontata ma ad un certo punto ci sono intrecci con altre storie e quindi altri tradimenti e storie di solitudine. Grande film che racconta la storia in modo sincero e appassionato, creato da una regista che non si smentisce mai.