Di Cristina Falcioni

E’ l’8 marzo, un giorno intero per coccolare e viziare le donne ancora più di quanto si dovrebbe fare tutti i giorni. In questa occasione, alle signore, che siano mamme, sorelle, nonne, mogli o fidanzate, si regalano cose che vanno dalle più classiche, come fiori e cioccolatini, a quelle più particolari come libri o, perchè no, una bella giornata alla spa in modo da farla rilassare e farle passare una giornata diversa. Personalmente, più che fiori e cioccolatini, penso che un bel film al cinema sia l’inizio o la fine di un appuntamento perfetto per festeggiare la Festa della donna. Un bel pranzetto e poi film o prima un film e poi una deliziosa cenetta intima a lume di candele è il modo più romantico per passare questa bella giornata.

Per creare un’atmosfera romantica è importante per prima cosa la scelta del film, che varia in base ai gusti di ogni donna ma che , se si va su un classico film romantico, si va sul sicuro.
Per questo 8 marzo, al cinema, non c’è una vera e propria programmazione dedicata al romanticismo ma ci sono quattro film che potrebbero essere adatti. Per la donna che ama le romanticherie e la dolcezza mischiato ad un po di ilarità ci sono due commedie : Gloria Bell, donna forte e indipendente che riesce a superare da sola tutte le difficoltà che le si presentano e Non sposate le mie figlie 2, in cui i genitori di quattro donne, sposate con uomini di culture molto diverse dalla loro, escogitano ogni piano possibile per fare in modo che le loro figlie non partano lascaindoli da soli, un film in cui amore e divertimento non mancano di certo ; per quella che preferisce supereroi e combattimenti c’è Captain Marvel , donna che dimostra a tutti la sua forza e indipendenza nel riuscire a fare il sedere a strisce ai cattivi ; altrimenti per chi preferisce i misteri e un po di sana paura c’è Il Carillon, film horror che potrebbe anche tornare utile agli uomini i quali, “forti e coraggiosi” quali sono, o come vogliono sembrare alle loro donne, possono tenere la mano alla loro dolce metà e confortarla dopo essersi presa un bello spavento.

L’ora perfetta per andare al cinema si basa su quando cala il sole, perchè se fuori è notte, automaticamente l’atmosfera diventa più romantica. I posti nella sala invece, se possibile, sarebbero meglio quelli nelle ultime file, dove non c’è nessuno o il più lontano possibile dalle altre pesone per mantenere la sfera di intimità. Un modo per passare un po di tempo insieme, condividendo un saccheto di pop corn o patatine per infilare dentro le mani nello stesso momento e far scattare quelle scintille al contatto con la mano dell’altro e coccolarsi come due adolescenti ancora innamorati come la prima volta.

Un augurio a tutte le donne per questa bella giornata piena di amore e pop corn e coca cola da gustare davanti un bel film e in buona compagnia.