Di Marta Cuellar.
Se ancora non ti sei chiesto dove potresti andare in vacanza questa estate; se preferisci mare o montagna, fare turismo di città o di natura ti suggerisco Valencia che ha tutto quello che qualunque persona necessita.Valencia è una città dal meraviglioso binomio mare montagna . Valencia è composta da tre province, Castellón, Valencia capitale ed infine, Alicante. Anche Alicante è molto famosa per il suo turismo a Benidorm, soprattutto in estate. Una città per tutti i gusti e tasche; itinerari attraverso la natura, passando per circuiti museali, crociere che partono dai suoi porti. Recentemente o perfino è stato istituito il gran premio di Formula .
La parte più bella di Valencia sono le spiagge, attrattiva che la costa mediterranea: anzitutto Cullera, con tutti i suoi paraggi, o Spiaggia di Oliva. Le più conosciute a Valencia, per esempio, è Javea con alcune spiagge di sogno. Altre che trionfano nella capitale sono quelle del Saler, quella di Pinedo, quella della Malvarosa o quella di Guardamar.
Per vivere il mare fino in fondo è possibile fare delle crociere, che toccano altri porti del Mediterraneo come Marsiglia o Palermo. Famosi a Valencia sono anche i Festival di musica, molti si tengono in riva al mare: soprattutto in luglio ed agosto. Marenostrum Festival, FIB 2015 e Iboga Summer Festival son nel mese di luglio, mentre bisognerà aspettare ad agosto di potere godere del Medusa Sunbeach Festival il festival che ha più stili e più conosciuto nell’ambito nazionale.
Anche per gli amanti della botanica, cé un posto chiamato Viveros di Valencia: lì si trova il Giardino Botanico o il Giardino di Monforte. Ed ancora Il Parco di Cabecera è meraviglioso. Tutto nelle vicinanze del il fiume Turia.