Di Chiara Sabatini.

È stupendo come sette note, combinate tra loro, abbiano potuto dare vita a milioni di canzoni. La musica è un elemento chiave che ci accompagna ogni giorno, persino nelle nostre attività quotidiane e lavorative, per non tralasciare quelle sportive, dove la musica a volte diventa proprio un bisogno, un carico di energia che ci stimola e ci gasa a perseguire i nostri obiettivi. La musica questo è: energia a tutti gli effetti.

Di cantanti ce ne sono molti, la musica infatti è una passione diffusissima, ma non per questo banale… . Tutte le generazioni sono state segnate dai propri cantanti, c’è chi amava le sinfonie di Beethoven, le opere liriche di Giuseppe Verdi o quelle di Mozart e molti altri ancora, chi le ama ancora e chi le amerà. Così vale anche per Baglioni, Gianni Morandi, Max Pezzali, Jovanotti, Tiziano Ferro e tantissimi infiniti altri artisti; la musica unisce, sia le anime e le persone, come anche il tempo: è tutto un continuo flusso di divenire dove tutte le melodie si mescolano creando un paradiso celestiale composto da diversi generi.

La musica si è evoluta con il tempo, cambiando, crescendo e allargandosi, dando la possibilità a tanti artisti di esprimersi, raggiungere il proprio il sogno o addirittura di salvarsi dal passato che si sono trascinati alle spalle e che per sempre li segnerà. Ci sono infatti un gran numero di cantanti e oggi vedremo quali sono i più ascoltati e i loro prossimi concerti per goderceli da vicino.

Ai primi posti troviamo il tridente che sta spopolando sia nel web che in radio, parliamo di quello formato da Ultimo, Coez e Carl Brave. I loro pezzi sono i più gettonati, il numero di visualizzazioni dei video delle loro hit cresce ogni giorno, a differenza del numero disponibile di biglietti dei loro prossimi concerti, che diminuisce ogni secondo sempre di più. Ultimo vi aspetta al Palalottomatica a Roma verso la metà di maggio, ma imperdibile è l’unica data, 4 luglio 2019, allo stadio Olimpico. Carl Brave si esibirà a Rock in Roma il 13 luglio 2019, mentre Coez al Palazzetto dello Sport alla fine di maggio. Nelle hit musicali del momento troviamo anche altri artisti come Marco Mengoni, Achille Lauro, Jovanotti, J-ax, Emis Killa e Loredana Bertè… ma tra i cantanti più ascoltati ovviamente non può non esserci il grande Vasco Rossi, con il suo nuovo singolo “La verità”, che come tutte le sue canzoni ti arriva al cuore e nasconde significati profondi, ma che ha deluso momentaneamente parte del pubblico romano in quanto terrà concerti solo allo stadio San Siro a Milano e a Cagliari. L’ultimo appuntamento estivo per ora è quello di Jovanotti con il suo nuovo tour chiamato “Jova Beach Party”: si tratta di un nuovo progetto che dopo trent’anni di carriera Jovanotti ha voluto finalmente sperimentare quest’estate, precisamente, nel Lazio, a Ladispoli. Più che un concerto sarà un festa, un villaggio enorme in riva al mare dove si può ballare sotto il sole, sulla sabbia, in costume, farsi il bagno e anche sposarsi!. Da dopo pranzo fino a notte, si suona, si balla, si fa il bagno e si vive con “la protezione zero spalmata sopra al cuore”.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Rubriche