Di Gonzalo Bosch.
“La movida” valenciana è una delle più vive in tutta Spagna e anche in Europa. Purtroppo per i valenciani, la festa notturna non ha una grande popolarità all’estero come invece ha la gastronomia, le tradizioni o le spiaggie. Tuttavia, grazie al suo clima piacevole e le sue vie piene di vita, la sera valenciana è divertente, con molte possibilità di divertirsi.
Una dei posti più famosi è il Porto di Valencia e si chiama, “Marina Beach Club”, un luogo che offre tre diverse attrattive: un grande salone ristorante dove si possono assagiare piatti tipici di una cucina moderna e dalle diverse origine, da il pranzo mediterranio al pranzo giaponese. Un’ una parte si chiama “chill out” dove è possibile bere qualcosa con vista mare e spiaggia, inoltre c’è piccola piscina dove poter nuotare. Per finire, il locale ha un’area da ballo con un DJ che offre un show di musica elettronica facendo finire la sera al ritmo della musica.
Per a gli studenti Erasmus forse è piú accessibile andare a le feste dei quartiere: piú belle della città sono “Ruzafa” ed “El Carmen”. Questi quartiere offrono una grande quantità di ristoranti e pubs dove poter cominciare la sera con una cena, bere qualcosa e ballare fine alte ore mezzanotte passata. Posti in la zona centro della città, altre discoteche come “Picadilly”, “Radio City” o “Unic”. Questi quartieri permettono alla città una grande vitalità notturna che non deluderà a nessuno.
Valencia è considerata une delle piú belle città in Spagna, e la sua “movida” è la ciliegna sulla torta.