Di Esther Perez. Valencia è una città che si distingue per le sue tante opportunità universitarie e un ambiente favorevole per la vita degli studenti. Tuttavia, una volta terminata la fase universitaria, gli studenti non sanno se possono continuare a mettere in pratica ciò per cui si sono preparati. Bene, Valencia è anche una terra di opportunità.

Gli studenti di solito possono fare degli stage professionali nei loro ultimi anni di studio, dove possono imparare come funziona il mondo del lavoro che dovranno affrontare in futuro. Con questa opportunità offerta dalle università, molte aziende offrono contratti temporanei agli studenti  in modo che possano rimanere e continuare a far parte della forza lavoro. Inoltre, la Spagna ha vissuto negli ultimi anni una chiara crescita economica che sta favorendo i giovani che hanno molte opportunità di trovare un lavoro.

Per quanto riguarda gli studenti di giornalismo, è inevitabile sapere che le prime opportunità offerte dai media ai giovani che cercano un percorso di carriera sono sempre in condizioni molto sfavorevoli. Gli studenti di giornalismo troveranno i primi contratti in cui raramente viene offerto un vero stipendio. Ciononostante si aspettano che tali opportunità possano prendere piede nel loro nuovo mondo e ricevere offerte più dignitose e offrire loro una soluzione per il futuro.

In generale, gli studenti tendono a cercare un’opportunità futura nella loro nativa Valencia, ma ci sono anche coloro che non sono disposti a vivere  con contratti precari e decidono di trasferirsi nella capitale, Madrid, per trovare un lavoro che soddisfi le loro aspettative.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Erasmus