Esther Pérez. Valencia. Barcellona è una delle città più visitate dall’ Europa, si trova al nor-ovest della Spagna ed è bagnata dal mare mediterraneo. Barcellona ha tutto quello che qualqune persona bisogno per la sua bella storia e tradizione culturale e anche per la sua gastronomia, il suo clima caldo e la possibilità di avere spiaggia o montagna. Perchè visitare Barcellona? È una domanda che ha molte risposte. La città non è né troppo grande né troppo piccola, per questo motivo si può andare ai luoghi più interessanti a piedi o in ruote per gli amanti della bicicletta. Inoltre, è circondata da scenari naturali incredibili. Ad esempio: la spiaggia di Sitges o la montagna di Montserrat, dove si può godere della migliore vista della città.  Camminare, leggere all’ombra di un albero o semplicemente apprezzare la natura è possibile in questa città.

Per quanto riguarda l’offerta culturale troviamo: spettacoli musicali, cinema, teatri e molte musei. Il museo più importante è il museo Picasso, questo ospita la collezione più importante del periodo di formazione dell’artista. In questa città è notevole anche una persona: Antonio Gaudí. Barcellona è piena del suo arte e passeggiando si può vedere la Sagrada Familia o il Parc Güel, un piacere per gli oggi.

La gastronomia di Barcellona è molto varia e comprende piatti proveniente dalla Catalogna e dal resto dalla Spagna. Uno dei pasti più particolari sono i calçots, che si possono trovare alla fine dell’inverno e all’inizio della primavera. Se vieni, goditi il senso del gusto. Inoltre, la notte di Barcellona è una delle più attive nel nostro paese perchè ha un’infinità di luoghi dove andare per feste, o per bere qualcosa sotto la luna catalana. Per concludere, devo parlare anche dello sport, qui puoi andare al Camp Nou e guardare una partita del Football Club di Barcellona, fare attività acquatiche o infinite escursioni per farti visitare luoghi unici e belli.

A volte quando visitiamo una città per seconda volta si perde  la magia e la sorpresa, a Barcellona avremo sempre cose nuove da scoprire con i sensi.

 

 

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Erasmus