Di Greta Magliacca. Borse, giacche, scarpe, pantaloni, qualsiasi indumento se di pelle da sempre è sintomo di sensualità ed allo stesso tempo di eleganza. Spopolati negli ultimi anni, i pantaloni di pelle sono ormai un must have  per la stagione invernale 2020 ma attenzione a come indossarli, ecco alcuni consigli su quali scegliere e come abbinarli.

I modelli più in voga sono i leggins, i classici pantaloni skinny cinque tasche, quelli a vita alta ed i modelli più morbidi tra cui i carrot, morbidi sulle cosce che vanno a stringersi sulle caviglie, i più chiacchierati del periodo. Quali colori scegliere? Naturalmente il nero, un evergreen, adatto a qualsiasi fisicità e situazione, sia questa una giornata di lavoro, di università o una serata fashion; adatti a tutti i giorni sono anche i colori più autunnali come il bordeaux ed il beige.Come abbinarli? Per un outfit più casual possono essere indossati con un cardigan o un maglioncino più lungo se parliamo di leggins o skinny, insieme ad una maglia crop o t- shirt se vogliamo indossare un pantalone più morbido; per i periodi più freddi sono consigliabili i chiodi, sempre in pelle, dello stesso colore o a contrasto con quello del pantalone o un cappotto. E per la sera? Via alle paillettes, alle stampe colorate, all’animalier, in tutte le forme che siano top corti o lunghi, camicie, LASCIAMO SPAZIO ALLA FANTASIA.

E se volessimo azzardare? Top per il periodo invernale, per sembrare un po’ più ” dark”, è l’outfit total leather: tutine intere, pantalone giacca e top spezzati, qualsiasi cosa si voglia indossare, se in pelle, ci renderà sempre sensali ed audaci. Quali scarpe sono le più adatte? TUTTE, dagli anfibi alle sneakers passando per i tacchi; è sempre bene però adeguarsi alla situazione. I pantaloni in pelle sono vostri amici, basta solo saperli usare.

 

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Costume