Di Ilaria Cerbino. Il 2020 è appena iniziato ed è già carico di promesse e aspettative nel mondo della moda; le nuove tendenze, le collezioni e le fashion week si preannunciano già da qualche giorno.
In attesa di scoprire ciò che ci attende in questo nuovo anno, vediamo quali sono state le tendenze protagoniste nel campo del Make-up, Hair style e della Nail art nel 2019.
Il protagonista indiscusso del make-up 2019 è stato l’Illuminante, il perfetto amico del Beauty che rende radioso e luminoso il vostro trucco.
Sia dentro che fuori le passerelle il Make-up no Make-up ha continuato a far tendenza; un trucco completamente nude, dominato da leggere sfumature di colori pastello o bronzei. Per quanto riguarda le labbra invece i colori vivaci hanno preso completamente il sopravvento, dai nude al più shocking come il viola e il blu elettrico. La tecnica che ha dominato la scena è stata sicuramente quella voluminizzante per le labbra; applicando il rossetto partendo dal dentro delle labbra fino ad arrivare all’esterno per poi concludere con una matita contorno labbra di una tonalità inferiore.
Il colore dell’anno si è rivelato essere l’arancione, in tutte le sue nuance si sono applicate in tutte le stagioni in totale armonia.

Nel mondo delle Nail Art le star sono state le unghie corte e stondate, semplici ed eleganti. I colori sono stati influenzati sicuramente dalle stagioni dal borgogna al blu fluo. Nelle sfilate moda è emerso ancora il nude look, quindi via libera al color carne, rosa chiaro e beige, colori che possono essere indossati sia da mani pallide che da carnagioni abbronzate. “Sbarazzino e di carattere”, più corto dietro e un po’ più lungo sulla parte anteriore: l’Inverted Bob è stato il taglio di capelli più cool del 2019.
E’ stato portato con gusto e carattere dalla maggior parte delle star del cinema alle maggiori Influencer che si sono contraddistinte quest’anno.
Il 2019 è stato l’anno del nude, dei look sobri e delle riscoperte, ma il bello della moda è che tutto si può stravolgere da un momento all’altro; siamo tutti curiosi di vedere come questo favoloso mondo ci sconvolge e quali meravigliose nuove tendenze ci aspettano 2020 in questo.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Costume