Luca Moretta. Al Mazza passa il Sassuolo, che così facendo si aggiudica il derby dell’Emilia con la Spal. Eppure è stata la squadra di Semplici a sbloccare il match nel primo tempo con il gol di Bonifazi, ma nella ripresa è arrivata puntuale la risposta dei neroverdi: prima Caputo su rigore e poi Boga al 90′ completano la rimonta per la squadra di De Zerbi. Rimane quindi ultima in classifica la Spal. Sale invece a 27 punti il Sassuolo.

Semplici ritrova Petagna dopo la squalifica e lo rilancia subito dal primo minuto al fianco di Di Francesco, De Zerbi punta su Traore sulla tre-quarti a supporto di Boga, Berardi e Caputo.

Il primo squillo del match arriva solo al 21′: Toljan sfonda sulla destra e mette palla a rimorchio su Berardi, che calcia di prima con il sinistro spedendo alto da situazione favorevole. Passano due minuti ed è la Spal a sbloccare il match: frittata in area di rigore tra Consigli e Obiang che si scontrano tra di loro, il più lesto ad approfittarne è Bonifazi che di testa deposita a porta sguarnita. Il Sassuolo prova a reagire subito, Boga aggancia male un lancio di Ferrari, così l’occasione per il pareggio sfuma.

Si chiude così il primo tempo senza altri acuti.

Nella ripresa De Zerbi manda in campo Defrel al posto di Traore, ma è la Spal ad iniziare con il piede giusto fino al 63′ quando Boga compie sfugge in area di rigore e viene steso da Tomovic. Dal dischetto si presenta Caputo che non sbagli, e fa 1-1.

Si va da una parte all’altra senza sosta, ma al 90′ è il Sassuolo a trovare il gol del vantaggio, sventagliata di Berardi per il taglio perfetto di Boga che, perso da Strefezza è libero di impattare di testa alle spalle di Berisha. Una rete decisiva perchè al triplice fischio è il Sassuolo che, dopo la vittoria con la Roma trova la vittoria nel derby e i tre punti.

 

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Cronaca