Di Luca Moretta. Dopo il successo contro l’Inter la Lazio prosegue la propria marcia espugnando 3-2 il Luigi Ferraris grazie al gol lampo di Marusic ad un minuto e quaranta secondi dal via. Al raddoppio del solito Ciro Immobile, che realizza la sua 27′ rete in 25 giornate di serie A, risponde Cassata con un gol stupendo al 57′, ci penserà poi Cataldi a chiudere la gara con un calcio di punizione al minuto 71 che porterà il punteggio sul 3-1. Gioia nel finale per Criscito che accorcia nel finale al 90′, gol che non basta ai Grifoni che escono dal campo sconfitti e permettono alla Lazio di inseguire la Juventus.

I rossoblu che hanno colpito un palo nella prima frazione con Favilli ed hanno chiesto a gran voce un calcio di rigore sul 2-1, restano al terzultimo posto della classifica, i biancocelesti salgono invece a 59 a -1 dalla Juventus capolista.

Pronti via e la Lazio passa in vantaggio: Caicedo fa da sponda per Marusic, l’esterno montenegrino è un mix di tecnica e potenza e dopo aver costretto alla resa la pur tenace pressione di Masiello e Soumaoro, batte Perin con un tiro violento che colpisce in pieno la parte interna della traversa prima di gonfiare la rete. Il cronometro segna un minuto e quaranta secondi, è il terzo gol più veloce doi questo campionato.

La ripresa si apre con i 22 protagonisti che cambino marcia, si gioca a ritmi elevatissimi. I tentativi di Immobile e Luis Alberto fanno da prologo al raddoppio, ancora una volta a firma del capocannoniere Ciro Immobile, al 57′ l’attaccante italiano sigla il suo 27′ sigillo in 25 gare di campionato, eguagliando il record di Antonio Angelillo che durava dal 1958/59.

Il Genoa riesce a riaprire la gara al 57′ minuto quando Cassata calcia a giro superando un impotente Strakosha, un gol di pregevole fattura. Pochi minuti dopo ci penserà Danilo Cataldi a siglare il gol del 3-1 biancoceleste con un calcio di punizione magistrale.

La gara si chiude con la gioia personale di Criscito che realizza un calcio di rigore al minuto 90′. L’arbitro sancisce la fine della partita con il risultato finale di 2-3 per la Lazio. La Lazio sale a quota 59 punti in classifica a -1 dalla formazione di Sarri, i rossoblu restano fermi a 22 punti.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport