Di Francesca Zaza. Negli ultimi anni le serie tv hanno acquisito sempre più importanza, fino a divenire uno degli argomenti sul quale si discute maggiormente. Molti, infatti, sono i casi in cui una serie tv ha diviso i suoi sostenitori. Ne è un esempio la rinomata serie statunitense ‘’ The Walking Dead’’ basata sull’omonima sequenza di fumetti scritta da Robert Kirkman.

The Walking Dead ha avuto un immenso successo fin dalla prima messa in onda (ottobre 2010), entrando così nella classifica delle serie tv più note al mondo e che più hanno lasciato un segno negli spettatori. In effetti, stagione dopo stagione, puntata dopo puntata, sempre più sostenitori entravano a far parte di questo ‘mondo apocalittico’ rimanendone totalmente affascinati.

Nonostante ciò, diversi sono stati gli alti e bassi che si sono fatti sentire negli ultimi anni; molte sono state, infatti, le critiche da parte dei suoi ammiratori, frutto di alcune decisioni prese dal produttore riguardanti lo svolgimento della serie.

Scelte che hanno ben presto suddiviso il pubblico in due grandi schieramenti: coloro che credono fermamente che ‘’The Walking Dead ‘’ sarebbe dovuta terminare alcuni anni fa, semplicemente per non cadere nella noia e nella ripetizione e concludere con un finale degno della sua portata; e chi invece ripone ancora fiducia nella serie e nella sua possibilità di riscattarsi.

Il vice sceriffo Rick Grimes, vittima di un terribile incidente, si risveglia improvvisamente dal coma ma la realtà che trova di fronte a lui non è che un’amara sorpresa : la città è totalmente distrutta e non vi è alcuna traccia di presenza umana. Ben presto l’uomo si renderà conto che il mondo che lui ha lasciato è ormai sede di uno spaventoso virus che ha preso il sopravvento sulla vita delle persone. Successivamente, Rick si unirà ad un gruppo di superstiti, in cui ritroverà anche la propria famiglia, ed insieme affronteranno numerose sfide tentando di sopravvivere in quella che è ormai una realtà caratterizzata da una vera e propria apocalisse zombie, dove però la minaccia più grande non sono i ‘’morti’’ ma i vivi stessi.

Sebbene le ultime stagioni abbiano perso quel fascino dei primissimi tempi, ‘’The Walking Dead’’ non perderà mai il prestigio che ha conquistato negli anni

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Spettacolo