MADRID, LA CITTÀ DEI SOGNI

Di Cristina Gonzalez Campos. Consiglierei a uno studente Erasmus di andare a Madrid per vivere l’esperienza per un gran numero di motivi che non si possono riassumere in poche righe.

Madrid è la città in cui sono nata e cresciuta. È la capitale della Spagna dove puoi scoprire e sentire te stesso, per la sua gastronomia, i suoi musei, i suoi parchi, le sue università, ma soprattutto per la sua gente. Ti sentirai a casa passeggiando per il Retiro, la domenica sul sentiero ti mimetizzerai con tutta la gente del posto e più tardi diventerai un vero straniero mangiando un panino con i calamari nella Plaza Mayor. Passeggia per la Puerta de Alcalá o perditi nel centro alla scoperta delle strade del Sol. Entra a Malasaña per vivere da solo la Movida Madrileña, oppure esci nelle discoteche Moncloa e Nuevos Ministerios per ballare un po ‘. Vai a guardare il tramonto al Templo de Debod o goditi viste meravigliose dalla funivia. Visita il Bernabéu o scatta una foto a Cibeles o Neptuno. Ci sono un gran numero di progetti che gli universitari possono fare a Madrid, così come un elenco infinito di buone università in cui studiare, ma senza dubbio il motivo principale per cui incoraggerei qualcuno ad andare a Madrid da Eramus è a causa delle persone.

Chi viene dall’estero a Madrid si sentirà a casa. Perché noi madrileni accogliamo calorosamente tutti e li rendiamo parte della nostra grande famiglia, siamo gentili, amichevoli e molto ospitali. Per tutti questi motivi, incoraggerei chiunque ad andare a vivere la propria esperienza Erasmus nella città che lo farà crescere come persona e come studente, nella città dove tutti i sogni diventano realtà, Madrid.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Erasmus