Di Chiara Donorio. Che siano alti fino al ginocchio, con la punta squadrata o tonda, che siano con o senza tacco, gli stivali sono un accessorio che non può mai mancare nel guardaroba di una donna!

La tendenza autunno-inverno 2020/2021 prevede una tavolozza di colori neutri: il classico nero, beige, bianco e anche un po’ di bordeaux.

Classici ed eleganti, anche quest’anno, al primo posto abbiamo gli stivali del famoso stilista Jimmy Choo!

La novità di quest’anno è sicuramente la nuova texture: l’Alimalier, infatti lo stilista ha pensato bene di arricchire le sue opere d’arte con “python-effect”, “tiger-effect” o “crocodile-effect”. Tra i protagonisti di questa stagione abbiamo anche gli anfibi: pelle nera, suola alta, lacci visibili ma soprattutto comodità, sfoggiati ai piedi di molte influencer italiane, come Chiara Ferragni e Giulia De Lellis, che li accompagnano ad una semplice t-shirt bianca e ad una gonna multicolor.

Al tempo stesso, indossati dall’attrice britannica Millie Bobby Brown (conosciuta come “Eleven” in Stranger Things) sotto un completo giacca-pantalone e sotto un vestito lungo.

Insomma, una calzatura versatile, indossata da molti e adatta agli outfit per ogni occasione; sempre essenziali per affrontare una stagione fredda ma sempre alla moda!

 

 

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Costume