Di Elisa Logiudice. La classe non è acqua: è Chanel n.5;e nel mondo della moda bisogna essere “une perfume addict”.Il profumo rappresenta per ogni donna l’accessorio irrinunciabile che lascia un segno indelebile, inconfondibileuna brezza che richiama l’attenzione.Esso non rappresenta solamente un semplice accessorio ma un’arte,il simbolo dell’emancipazione femminile, come ad esmpio Coco Chanel che nel 1921 creò l’icona Chanel n.5.Il binomio moda-profumo rappresenta un prodotto di lusso in quanto molti brand hanno trovato l’accoppiata vincente come: Dolce e Gabbana,Chanel,Gucci,Dior,Yves Saint Laurent.
Mettendo insieme profumo-moda è necessario curiosare sulle tendenze di questo autunno 2020:
Il profumo che accompagna sempre ogni donna è “il delicato” con note di rosa fresche e raffinate, da abbinare con un dress semplice,ma d’effetto sui toni pastello.
Il secondo must have è “il floreale” perfetto per tutte le donne e per ogni occasione perchè dona una brezza avvolgente accompagnata dal profumo di orchidee e vaniglia.Profumo adatto a tutte le ore del giorno perchè è vivace e femminile.
“L’audace”,tipico del brand Yves Saint Laurent, rappresenta una fragranza innovativa con mandarino,lavanda,ribes,vaniglia e muschio per le donne che vogliono osare.
“L’elegante”,come il nuovo di Gucci,che al suo interno ha gelsomino,polvere d’Iris e legno baciato dal sole.Quest’ultimo emana forza e sicurezza e da la giusta carica per iniziare al meglio la giornata,accompagnata da una brezza soffice.
“Il fresco” che ci ricorda le giornate estive e la brezza marina,composto da gocce di limone accompagnate al mandarino che proviene dalla Sicilia.Perfetto per le giornate autunnali che allontanano il clima freddo e cupo di questa stagione.
E infine l’immancabile icona che rappresenta la femminilità,l’audacia e la bellezza:Chanel.Quest’ultimo da sempre accompagna ogni donna con il suo tocco morbido di vaniglia che trasmette un ricordo sensuale e la rosa di maggio che mischiata al gelsomino donano un clima unico e allegro.
Dunque per essere alla moda non basta solamente il capo d’abbigliamento come materia prima ma c’è bisogno di accessori che catturano l’attenzione.Da anni il profumo è un’icona di stile che accompagna generazioni di donne che hanno come obbiettivo mostrare la propria raffinatezza che nasce dalla fortuna di essere donne.
“La notte mi vesto di Chanel n.5”-Marylin Monroe.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Moda