Di Angelica Grieco. Dopo tre anni di una dura lotta, la corte di cassazione esprime la sentenza definitiva: Edson Tavares condannato a 15 anni, 5 mesi e 20 giorni per aver perseguitato e sfregiato con l’acido l’ex compagna Gessica Notaro.

Miss Romagna 2007, concorrente di Miss Italia e show girl italiana, Gessica Notaro fu aggredita il 10 gennaio 2017 dall’ex compagno capoverdiano Edson Tavares con l’acido a seguito di numerose minacce di aggressione e stalking.

‘’Ti rovinerò la vita senza toccarti nemmeno con un dito’’: Gessica riporta le parole dell’ex pronunciate poche settimane prima dell’aggressione.

«Mi ha fregata facendomi rilassare.» racconta in un’intervista. «Dopo le sue parole ho iniziato a girare con un casco. Poi l’ho tolto perché mi sentivo una stupida a girare così».

È così che Gessica è stata aggredita: con un agguato.

Continui interventi chirurgici, fisioterapia per il viso e tanto dolore è ciò che ha dovuto subire Gessica dal 2017 ad oggi.

«Te la girano in un modo subdolo, come se fossero loro le vittime. Ti fanno sentire in colpa. Io non lo denunciavo perché mi veniva da dire ‘’Poverino’’», dice.  «Poverina io». ‘’Edson Tavares agì con la ferma volontà di punire per sempre la vittima privandola non solo della sua speciale bellezza, ma della sua stessa identità’’: sono queste le motivazioni della corte d’appello di Bologna che condannano Tavares a 15 anni,5 mesi e 20 giorni di reclusione senza alcuna attenuante.

E Gessica, con un post su Facebook, ringrazia e dice: ‘’Giustizia è stata fatta’’.